Il notiziario del Grifo: seduta di scarico al Curi. Il programma: da domani si torna all’antistadio
Scritto da Redazione il 03/04/2019In casa Perugia è tempo di riflessioni. Nulla di drammatico, per carità: la sconfitta esterna contro il Crotone era preventivabile per certi versi, avendo la squadra calabrese ritrovato da diverse giornate una certa identità e anche dei risultati (6 sono le sue partite senza sconfitte con il 2-0 di ieri), ma quello che ha lasciato perplessi è stato l’atteggiamento, un po’ troppo molle per quanto concerne il reparto offensivo (Melchiorri è apparso ancora a corto di condizione, mentre sia Verre, sofferente per la marcatura a uomo subita in modo pressoché continuo ed incessante, che Han non hanno mostrato la necessaria incisività così come Sadiq) e distratta in difesa, con le due reti pitagoriche assolutamente evitabili. Obbiettivo dunque il riscatto: sabato al Curi arriva il Benevento dei tanti ex (Bucchi, Volta, Buonaiuto e Bandinelli solo per fare qualche nome) e, vista una classifica che si è notevolmente accorciata dopo l’ultimo turno di campionato, non si potrà che vincere.
Alessandro Nesta ed il suo staff non avranno molo tempo a disposizione per capire cosa non è andato allo Scida. Questo pomeriggio, dopo il rientro avvenuto in giornata dalla Calabria, la squadra è tornata in campo a porte chiuse allo stadio Curi: si è trattata di una seduta di scarico più che altro per smaltire le scorie del lungo viaggio, a cui vi ha preso parte tutta la rosa. È chiaro che chi ha giocato ha svolto un lavoro a scartamento ridotto, più intenso invece per gli altri.
Si gioca tra 72 ore, ma è ancora prematuro ogni discorso riguardante la formazione: probabile che possano esserci novità a centrocampo, con il reinserimento dal 1′ di Falzerano al posto di un Kingsley apparso non nella sua serata migliore mentre davanti occhio a Vido, autore di un ingresso positivo nel finale di gara (suo l’assist a Sadiq per l’occasione sprecata in pieno recupero per riaprire il match).
Chiudiamo con il programma della prossima tre giorni: sia domani che venerdì i Grifoni si alleneranno al pomeriggio, probabilmente nel tentativo di abituarsi all’insolito orario delle 18. Le porte anche in questi casi saranno chiuse ma a cambiare sarà la location: si tornerà finalmente all’antistadio, finalmente riseminato dopo i seri problemi manifestatisi nelle settimane precedenti.
Enrico Fanelli-TifoGrifo.com