Il notiziario del Grifo: seduta aperta ai giornalisti. Possibile slittamento di un giorno del ritiro
Scritto da Redazione il 05/09/2020
Dopo la tempesta ecco finalmente la quiete. Il giallo tamponi, che tanto ha fatto discutere, si è risolto felicemente: il Covid 19 non abita nel gruppo squadra del Perugia, risultato negativo anche ai test di conferma. In seguito all’antipasto di ieri, riservato soltanto a chi era certo di non essere positivo, coach Fabio Caserta ha potuto finalmente allenare per la prima volta sul campo tutti i suoi giocatori. La seduta si è svolta oggi pomeriggio con inizio alle ore 17 il cui accesso è stato consentito agli organi di informazione, nel pieno rispetto delle normative vigenti. All’esterno alcuni tifosi si confrontavano sul momento ancora interlocutorio della squadra.
UN ASSENZA CHE FA RUMORE – Tra i giocatori di proprietà erano assenti i nazionali Nzita e Gyomber (che difficilmente si rivedrà a Pian di Massiano dato che la Salernitana preme da tempo per averlo tra le proprie fila) ma ciò che è balzato agli occhi dei presenti riguarda Marcello Falzerano, che non ha ancora fatto alcuna apparizione (almeno così sembra) in sede. Il tutto malgrado fosse ancora sotto contratto con il club biancorosso. Non si conoscono ancora le motivazioni ufficiali, ma i dubbi restano. Presenti invece tutti gli altri elementi della rosa, compresi diversi giovani come Righetti, Cazzuolo e Lunghi. Hanno lavorato a parte elementi come Rosi, Di Chiara e Falasco, quest’ultimo sempre più vicino al Pordenone.
IL MISTER FA SUBITO SUL SERIO – Caserta, dopo una fase di riscaldamento, ha fatto svolgere una serie di esercitazioni tattiche che avevano il seguente filo conduttore: possesso di palla, massimo due tocchi, verticalizzazioni veloci e pressing quando il pallone è sui piedi dell’avversario.
PROGRAMMA ANCORA INCERTO – Per domani era prevista la partenza per il ritiro di Cascia, ma è possibile che venga rinviata di un giorno. Da capire se in ogni caso il Perugia si allenerà o meno. Si attendono comunicazioni.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com