TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: sciopero calciatori, arriva la svolta. Rosi in dubbio per domenica

Scritto da il 24/09/2020

La domanda più ricorrente a Pian di Massiano è la seguente: domenica contro il Fano si gioca o no? Ebbene, sembra che tra la Lega e l’Assocalciatori sia tornato il sereno, o almeno si vada in quella direzione. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione la mediazione della Figc in questa delicata questione avrebbe avuto esiti più che confortanti: le squadre di serie C vedrebbero innalzarsi il limite di giocatori tesserabili da 22 a 24 e potrebbe essere questa la soluzione che consentirebbe di evitare una serrata che metterebbe poi in difficoltà il prosieguo dell’organizzazione del campionato stesso. 
 
Intanto la squadra prosegue nella preparazione svolgendo un allenamento mattutino a porte chiuse. Non c’era ancora Nzita, che in giornata dovrebbe essere a Perugia, mentre Falzerano si è allenato regolarmente con il gruppo. In dubbio Rosi, che ha svolto differenziato; le sue condizioni verranno sottoposte pertanto al parere dei medici.
 
La possibile assenza del capitano potrebbe aprire un buco nella difesa a 4 voluta dal tecnico Fabio Caserta considerata anche la partenza di Mazzocchi: ad oggi Moscati sembra il candidato principale. I centrali potrebbero essere Negro e Sgarbi (difficile l’impiego di Angella, forse per questioni di mercato) mentre a sinistra è certo l’impiego di Crialese. A centrocampo le certezze sembrano essere Kouan, Burrai e Dragomir, mentre davanti toccherebbe a Falzerano, Murano e Melchiorri. 
 
Ovviamente sono solo ipotesi: da domani, dando per scontata o quasi la disputa della gara, le prove tattiche entreranno nel vivo. La giornata inizierà alle 8.30 del mattino con i tamponi, mentre circa un’ora dopo tutti in campo all’antistadio per la sessione d’antivigilia. 
 
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 24/09/2020.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa