Il notiziario del Grifo: scattata nel pomeriggio l’operazione Cagliari. Per Castori attacco da inventare
Scritto da Redazione il 01/08/2022Il successo di due giorni fa in amichevole contro il Rimini è valsa una domenica di sacrosanto riposo per il Perugia, che però a partire da oggi ha dovuto giocoforza iniziare a pensare al primo impegno ufficiale. Venerdì i biancorossi saranno di scena, per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia, a Cagliari contro la formazione di un ex, Fabio Liverani, che punta senza mezzi termini a riconquistare quella serie A malamente persa in una sciagurata serata veneziana. Il regolamento, rispetto agli altri anni, non cambia di una virgola: chi vince passa il turno, in caso di parità supplementari ed eventuali calci di rigore.
Mister Fabrizio Castori dunque, intorno alle ore 18:30, ha richiamato all’ordine i suoi giocatori facendo svolgere loro un allenamento a porte aperte, preceduta da una riunione in sala stampa. La seduta, della durata di circa un’ora e un quarto, è stata composta da un piccolo richiamo atletico, poi da esercitazioni tattiche ed infine una partitella conclusiva.
Non si sono allenati, a parte Melchiorri, tutti gli attaccanti, vale a dire Marco Olivieri, Giuseppe Di Serio e Ryder Matos, molto probabilmente costretti a dare forfait; assenti anche altri elementi importanti quali Gabriele Angella ed Aleandro Rosi, le cui disponibilità verranno valutate nei prossimi giorni.
Castori tuttavia sarà quasi certamente costretto a reinventare l’attacco ed è molto probabile che venga nuovamente sperimentata la soluzione che vede Melchiorri con Kouan alle sue spalle. Centrocampo con Casasola e Lisi sulle fasce, Vulic, Santoro e Iannoni in mezzo. In difesa sono indiziati a giocare Sgarbi, Vulikic e Dell’Orco, anche se il primo ed il terzo, insieme a Curado, che non sarà a disposizione in quanto squalificato, hanno disertato la partitella.
Per domani è prevista, ancora a porte aperte, una seduta mattutina che avrà inizio alle ore 10 circa.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com