TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: scatta subito l’operazione derby. Sgarbi può recuperare

Scritto da il 26/04/2022

 
Nemmeno il tempo di godersi il prestigioso successo contro il Parma che il Perugia deve subito iniziare a pensare al prossimo impegno. Sabato 30 si giocherà al Liberati un derby che potrebbe decidere tutto: se è vero che ieri, almeno sulla carta, le motivazioni potevano farla da padrona, in questo caso non sarà così. Partite come queste sfuggono ad ogni pronostico e si affronteranno due squadre in salute che cercheranno di superarsi in ogni modo.
I biancorossi dunque sono tornati in campo già stamattina divisi in due gruppi: seduta normale per chi ieri non ha giocato o è subentrato, palestra per coloro che invece sono stati impiegati. È il classico protocollo post gara quando non si hanno a disposizione giorni di recupero.
Due le buone notizie: la prima riguarda Gianmaria Zanandrea, ieri indisponibile, che sarà regolarmente a disposizione; la seconda Filippo Sgarbi, che sta accelerando il recupero, basti pensare che ha svolto differenziato, al pari del primo, calciando anche il pallone. Per il centrale potrebbero aprirsi le porte della convocazione ed ecco dunque che l’emergenza in difesa potrebbe rientrare almeno parzialmente. Alvini poi ritroverà i due attaccanti titolari Manuel De Luca e Ryder Matos, che hanno scontato la squalifica.
La novità un po’ meno buona è che andranno monitorate le condizioni di tre giocatori usciti un po’ acciaccati dall’ultima partita: chi preoccupa di più é Marcos Curado, che già ieri ha stretto i denti, poi Francesco Lisi e Gabriele Ferrarini. I prossimi giorni saranno decisivi ma la sensazione è che possano farcela.
Domani i Grifoni torneranno ad allenarsi in orario pomeridiano (inizio alle 15), mentre giovedì e venerdì al mattino.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 26/04/2022.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa