TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: scatta l’operazione Frosinone. Rientra Curado

Scritto da il 06/09/2021
Il riposo domenicale è già alle spalle: c’è da iniziare a pensare alla ripresa del campionato che vedrà il Perugia opporsi al Frosinone in una riedizione dei tanti scontri degli anni passati. Sarà una settimana fondamentale per mister Alvini, che potrà dunque iniziare le vere prove sul campo nel tentativo di inserire nel minor tempo possibile i nuovi arrivati. Questa mattina, ad Ellera, è avvenuta la ripresa dei lavori.

Si inizia intorno alle 11 con Alvini che ha catechizzato la squadra per circa cinque minuti; successivamente il gruppo si è spostato sul campo sintetico di calcio a 5 per svolgere alcuni richiami atletici con quattro cinque giocatori per volta che si alternavano sul terreno in erba per praticare una corsa abbastanza lenta. Si passa successivamente a delle situazioni di contropiede uno contro uno e alla partitella finale. Era solo l’inizio della settimana, ma la concentrazione, in vista di un appuntamento tra i più prestigiosi della stagione.

Tra i rientri, peraltro previsti, c’è da segnalare quello di Marcos Curado, che ha svolto gran parte della seduta con il gruppo. Il suo problema muscolare è oramai risolto e il difensore argentino sarà tra i disponibili per la sfida dello Stirpe. Si attende a breve quello di Marcello Falzerano, che si è allenato a parte insieme ad un preparatore anche con l’utilizzo del pallone. Possibile domani rivederlo con i compagni. Di sicuro non ci sarà Manuel De Luca, oggi ancora a parte, mentre non ci dovrebbe essere alcun problema per Andrea Bianchimano, rimasto a riposo per via di una botta rimediata in uno scontro con il portiere Moro nel corso dell’amichevole con la Primavera di sabato scorso.
Anche per domani è programmata una seduta mattutina e la location non cambierà per tutto il resto della settimana: appuntamento al Fioroni intorno alle 10.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 06/09/2021.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa