Il notiziario del Grifo: scatta la ripresa in vista di Pontedera. Infermeria, situazione complicatissima
Scritto da Redazione il 23/01/2024Tre vittorie di fila nel girone di ritorno hanno in qualche modo riassestato la classifica, ma è ancora presto per parlare di svolta. Dalla terza posizione, attualmente occupata proprio dal Perugia, a quelle di immediato rincalzo le distanze sono cortissime e bisognerà continuare a rimanere sul pezzo e non distrarsi. Il prossimo impegno sarà probante sotto questo punto di vista: i biancorossi sabato prossimo si recheranno in trasferta a Pontedera contro una squadra reduce dalla pesante sconfitta di Cesena che però non ha scalfito la qualità del suo percorso. Va inoltre ricordato che i toscani già all’andata, tramite la loro organizzazione, sono riusciti ad imbrigliare i Grifoni e a strappare l’1-1 e questo non può che essere un monito per affrontare questa partita al meglio. Dopo la giornata di riposo dunque Alessandro Vittorio Formisano ha richiamato tutti alle armi, facendo svolgere questo pomeriggio la prima seduta della settimana a porte aperte.
STRADA IMPERVIA – Non si prospetta facile per il tecnico la marcia di avvicinamento al match del Mannucci. Si dovranno valutare situazioni interlocutorie dal punto di vista fisico, ad esempio quella di Cristian Dell’Orco, uscito all’intervallo per un problema muscolare. L’infortunio non ha nulla a che vedere con la trattativa con il Brescia, trattasi dunque di una situazione verificatasi durante la partita che ha indotto il giocatore a chiedere la sostituzione. Giovedì se ne saprà di più. Poi Simone Santoro, che oggi ha lavorato a parte, e Stipe Vulikic, che ha rimediato un pestone e, considerando che non c’è molto tempo per recuperare, è a forte rischio. Vanno verso il forfait Federico Vasquez, Federico Ricci, Andrea Bozzolan ed infine Paolo Bartolomei, che soffre di due costole incrinate. C’è spazio però per dei rientri a tempo pieno, ovvero Raul Morichelli e Gabriele Angella.
PRIMA USCITA – In attesa di ufficialità si può dire che Christian Acella non sia più in giocatore biancorosso. Il centrocampista, che ha trovato poco spazio, è rientrato anticipatamente alla Cremonese e verrà girato poi alla Giana Erminio, formazione lombarda che milita nel girone A della serie C.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Il secondo allenamento della settimana verrà svolto domani, mercoledì, alle ore 11 di mattina presumibilmente a porte aperte.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com