Il notiziario del Grifo: scarico per chi non ha giocato. Da valutare le condizioni degli acciaccati
Scritto da Redazione il 17/03/2022Il giorno dopo il beffardo e crudele pareggio con la Spal era ben percepibile il rammarico per quanto accaduto. Soprattutto perché alla fine la partita è stata ben gestita e nulla lasciava presagire quanto sarebbe accaduto. E’ la legge del calcio: quando non chiudi la partita può capitare che con una palla buttata avanti anche casualmente l’avversario possa castigarti. E’ quanto accaduto ieri e non solo e sarebbe un vero peccato che questi punti persi in questo modo a conti fatti pesino sulla classifica finale.
C’è da pensare alla prossima gara: domenica il Perugia giocherà ancora in casa, questa volta contro il Como. C’è da vendicare la scoppola dell’andata e già per stamattina è stata programmata la ripresa, riservata a coloro che non hanno preso parte alla gara o che sono subentrati. Il tutto è stato diretto dal vice di Alvini, vale a dire Renato Montagnolo. Le porte erano aperte al pubblico.
Ci sarà in questi giorni da valutare alcuni giocatori che sono rimasti fuori in extremis, come Francesco Lisi e Mirko Carretta, ed altri che sono usciti anzitempo, cioè Gabriele Angella e Cristian Dell’Orco. Sulle precise condizioni di tutti c’è il massimo riserbo, ma è chiaro che il tecnico, che ad oggi rischia di ritrovarsi con gli uomini contati nel ruolo, spera di avere a disposizione almeno uno dei due centrali per non dover rivoluzionare troppo il reparto, cosa che una certa percentuale di rischio la comporta sempre. Verranno comunque fatte delle valutazioni approfondite in accordo con i medici anche perchè qualche giorno a disposizione c’è.
Si cercherà di saperne di più a partire da domani, quando alle 15,30 la squadra tornerà ad allenarsi.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com