Il notiziario del Grifo: Santopadre presente all’allenamento. Tiene banco il caso Reggina
Scritto da Redazione il 15/03/2023Meno tre a Cittadella – Perugia e la preparazione a questa importante partita (sarà uno dei pressochè innumerevoli scontri diretti che attenderanno i biancorossi da qui alla fine) procede spedita con allenamenti blindati. C’è però un motivo di interesse, che però non deve distrarre nessuno: il caso Reggina, che potrebbe comportare l’esclusione della squadra amaranto dal campionato. Il tutto malgrado sullo Stretto si affermi che il Tribunale detti i tempi di pagamento delle varie tasse. Ovviamente tutti sperano che non si arrivi in questa situazione anche perchè, semmai questa possibilità dovesse materializzarsi, verrebbero tolti i punti a tutte le squadre che li hanno raccolti contro questo avversario, Perugia compreso. In poche parole il campionato verrebbe completamente falsato, soprattutto in un momento del genere, e questa ipotesi deve essere assolutamente scongiurata.
SOTTO LA PIOGGIA – Un clima nuovamente autunnale, con una pioviggine abbastanza fitta, ha accolto i Grifoni per l’allenamento di stamani, al quale ha assistito anche il presidente Santopadre. Sul piano degli indisponibili la situazione è ancora interlocutoria: anche oggi hanno lavorato a parte sul campo i vari Marco Olivieri, Emmanuel Ekong ed Edoardo Iannoni. La giornata di domani dovrebbe vedere i rientri in gruppo di tutti e tre (il condizionale è d’obbligo).
I BALLOTTAGGI SARANNO DAVANTI – La formazione vedrà una difesa quasi obbligata, con Sgarbi, Angella e Struna. A centrocampo gli esterni saranno Casasola e Lisi, mentre Capezzi e Santoro sono i favoriti per comporre la coppia centrale. Sulla trequarti Luperini potrebbe giocare alle spalle di due tra Di Carmine, Matos e Di Serio, visto che Olivieri difficilmente sarà schierato titolare.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – L’antivigilia riserverà ai biancorossi ancora una seduta mattutina alle ore 11 a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com