Il notiziario del Grifo: San Costanzo sul sintetico per i biancorossi. Elia ok, Monaco verso il forfait
Scritto da Redazione il 29/01/2021
É un San Costanzo di intenso lavoro quello del Perugia, a due giorni dall’attesissimo Derby dell’Etruria, che si giocherà, lo ricordiamo, domenica prossima all’ora di pranzo. Per i biancorossi sarà una giornata piuttosto delicata perché, oltre alla necessità di riscattare il mezzo passo falso di Fano, conosceranno già alcuni risultati visto che parecchie delle dirette concorrenti anticiperanno a domani. Servirà dunque ancora di più massima decisione e concentrazione al cospetto di una squadra che si è resa protagonista di un campionato inferiore alle aspettative.
Ma veniamo alla giornata di oggi, che ha visto i ragazzi di Fabio Caserta lavorare, ancora alle 12:30, sul sintetico. Va verso il forfait Salvatore Monaco, alle prese con un fastidio muscolare che anche oggi gli ha impedito di allenarsi. Peccato perché, come all’andata, il centrale napoletano ci avrebbe tenuto eccome ad affrontare il suo passato. Disco verde invece per Salvatore Elia, rimasto a riposo per un leggero affaticamento. Infine, a seduta terminata, si sono visti Federico Melchiorri, Carlo Crialese e Jacopo Murano dirigersi al campo centrale con scarpe bullonate, probabilmente per ricominciare a correre pur senza forzare. Difficile ipotizzare al momento un rientro in squadra dei tre infortunati a breve termine (il primo potrebbe provarci per Cesena almeno per la panchina).
La formazione sembra oramai definita. In difesa giocheranno Cancellotti, Angella, Sgarbi (con Negro non del tutto fuori dai giochi) e Favalli; centrocampo con Vanbaleghem, Burrai e Sounas; attacco con Elia, Vano e Falzerano. Poche dunque le novità previste rispetto a cinque giorni fa, considerate le assenze e l’obbligo di scelta specie in avanti.
I pochi dubbi verranno sciolti domani nella rifinitura, in programma sempre alle 12:30, che sarà preceduta dalla conferenza stampa del tecnico.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com