Il notiziario del Grifo: Rosi si avvia al forfait. Non si terrà la rifinitura pre gara
Scritto da Redazione il 05/10/2022Il Perugia prosegue la preparazione in vista del delicato scontro salvezza di Como (perché questo dice attualmente la classifica) con l’ambiente che, malgrado le polemiche dei giorni scorsi, resta sereno, almeno nelle apparenze. A Silvio Baldini, che indubbiamente ha ereditato una situazione non particolarmente comoda, si vuole dare tutto il tempo necessario affinché si possa venire fuori da questo momento: del resto subentrare non è mai facile e occorrono diversi tentativi per trovare il vestito giusto ad una squadra che di certo non vale la posizione di classifica che occupa. Anche oggi le porte erano aperte e la seduta di stamani, l’unica svolta oggi, è stata per lo più incentrata sulla tattica.
Immutato, a quattro giorni dalla partita, il quadro degli assenti. Si avvia verso il forfait Aleandro Rosi, le cui speranze di recupero sembrano affievolirsi. L’esperto difensore sperava di rientrare in gruppo a metà settimana ma evidentemente il problema di cui è rimasto vittima richiede un po’ di attenzione in più. Non è da escludere che possa in extremis rientrare tra i convocati, come del resto accaduto per Curado in occasione dell’ultima partita, ma senza farsi troppe illusioni. Non ci sarà sicuramente Ryder Matos, sempre alle prese con la lombalgia che sta curando fuori città (non è ancora possibile, come già spiegato nel notiziario precedentemente, stilare i tempi di recupero). Ha svolto differenziato, ma solo per motivi precauzionali, Filippo Sgarbi la cui presenza ad oggi non è in dubbio.
Baldini intanto continua a studiare le possibili varianti del piano tattico da contrapporre ai lariani. La difesa sarà sicuramente a quattro e potrebbe essere composta da Paz, Sgarbi, Dell’Orco e Beghetto. I due mediani potrebbero essere Bartolomei e Iannoni (o Santoro); da decidere chi agirà sulla trequarti, dove Luperini ed Olivieri potrebbero avere una corsia preferenziale. Davanti Di Carmine.
Domani e venerdì i Grifoni si alleneranno in orario mattutino, mentre per sabato non è prevista la rifinitura. Intorno alle 11 la squadra partirà in pullman per la Lombardia e ci si limiterà probabilmente ad uno scarico sul posto. Poco prima la conferenza stampa pre gara.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com