Il notiziario del Grifo: Rosi out contro il Cesena. Cancellotti – Pescara, è fatta
Scritto da Redazione il 31/07/2021La rifinitura di stamani, che si è svolta stamattina con la presenza del pubblico contrariamente a quanto avvenuto negli anni precedenti, ha emesso i primi verdetti di questa stagione, sia di carattere infermieristico che di mercato. I due ambiti molto spesso vanno di pari passo, specialmente in questo periodo: meglio evitare problemi fisici e mantenere la massima precauzione, soprattutto quando ci si appresta a giocare delle partite amichevoli.
Partiamo dalla sezione infortunati. Domani contro il Cesena non sarà disponibile, come era del resto nelle previsioni, Aleandro Rosi, che è rimasto a riposo per l’intera settimana o quasi a causa di una leggera tallonite. Il tecnico Massimiliano Alvini non lo rischierà per consentirgli di recuperare al meglio per la Coppa Italia. Secondo sicuro assente sarà Andrea Fulignati, il cui caso non è ancora rientrato: il portiere, allontanato dagli allenamenti della prima squadra, continua ad allenarsi separatamente dal resto del gruppo.
E veniamo infine al terzo assente, vale a dire Tommaso Cancellotti. La sua avventura in maglia biancorossa è terminata: il terzino eugubino, che sarà il secondo movimento in uscita dopo Konate, è stato ceduto a titolo definitivo al Pescara ed è in viaggio verso la città abruzzese. Pertanto l’ufficialità dovrebbe arrivare già in giornata. Cancellotti, che lo scorso anno dopo un avvio difficile è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nella cavalcata verso la B, è destinato comunque a lasciare un buon ricordo. Dalla nostra redazione l’augurio per le migliori fortune in vista della nuova, stimolante avventura che si appresta ad affrontare.
Domani dunque si gioca contro il Cesena (ingresso riservato a 1000 spettatori senza obbligo di green pass) e il programma sarà abbastanza ricco: sarà garantita la diretta testuale in tempo reale dell’incontro e una sintesi di come sono andate le cose non appena verrà sancita la fine del confronto.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com