TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: Rosi non ce la fa. Domani porte chiuse al pubblico

Scritto da il 06/10/2022

La trasferta in riva al Lario si avvicina e il Perugia continua a prepararsi con intensità e concentrazione in un clima caldo per il periodo e piuttosto sereno. Silvio Baldini da quando ha preso in mano la squadra sta lavorando senza soluzione di continuità per cercare di porre rimedio ai problemi che a più riprese si sono manifestati in queste prime sette giornate di campionato. Molte le doppie sedute in queste due settimane e mezzo, proprio per raggiungere questo scopo nel più breve tempo possibile: il campionato scorre, la classifica piange e bisognerà iniziare a muoverla già a partire da Como, contro una squadra anch’essa alle prese con non poche difficoltà.
Non ci sarà ufficialmente Aleandro Rosi, il cui tentativo di recupero non è andato a segno purtroppo. L’esperto difensore, che anche oggi non è riuscito a scendere in campo, ha subito una botta nei giorni successivi al derby che gli ha provocato una lesione al polpaccio, che però non si è ancora cicatrizzata del tutto. Il verdetto è stato sancito da alcuni esami di controllo a cui è stato sottoposto nelle ultime ore, che ha dunque consigliato di rimandare il rientro. Un inizio di stagione dunque tutt’altro che fortunato per lui, innegabilmente. Stesso discorso naturalmente per Ryder Matos, che si sta curando fuori città per vederci chiaro sui problemi di lombalgia che da tempo lo tormentano. Come più volte ricordato non è semplice ancora stabilire i tempi di recupero. Infine Filippo Sgarbi, anche oggi assente: per il centrale non ci dovrebbero essere problemi tant’è che è atteso in gruppo nella giornata di domani.
Al Sinigaglia è sempre più probabile vedere il 4-2-3-1, un modulo che sulla carta dovrebbe assicurare sia una maggiore pericolosità in avanti che maggiore solidità in una difesa che ha evidenziato spesso falle e problemi. Così davanti a Gori toccherebbe a Paz, Angella (o Sgarbi), Dell’Orco e Beghetto; Bartolomei e uno tra Iannoni e Santoro mediani; Lisi, Luperini e Olivieri alle spalle di Di Carmine. Dubbi e ballottaggi in tutti i reparti dunque, ma nelle prossime ore le idee saranno sicuramente più chiare.
Per domani c’è un cambio di programma: l’allenamento, in origine in programma al mattino, è stato spostato alle quattro del pomeriggio. In questa occasione le porte rimarranno chiuse al pubblico. Non si terrà invece la rifinitura della vigilia, ma sarà la conferenza stampa pre gara a precedere la partenza per la Lombardia prevista intorno alle ore 11.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 06/10/2022.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa