Il notiziario del Grifo: ritorna ad allenarsi Rosati. Breda, tentazione 4-2-3-1
Scritto da Redazione il 31/10/2017Dopo la ripresa di ieri il Perugia ha svolto oggi una doppia seduta di allenamento a porte aperte per cercare di preparare al meglio il posticipo di lunedì 6 novembre contro l’Avellino guidato da Walter Novellino. La mattinata è stata prettamente dedicata al lavoro atletico, mentre il pomeriggio a quello tecnico tattico. Proprio su quest’ultima concentriamo le nostre attenzioni, visto che è stato possibile trarre degli spunti interessanti.
Ma andiamo con ordine. Partiamo dalla situazione degli acciaccati. Era assente, ma questo era pressoché scontato, Lorenzo Del Prete, mentre hanno svolto lavoro differenziato Coccolo, Frick, Bianco e Bandinelli, questi ultimi due usciti anzitempo a scopo precauzionale per alcuni lievi problemi fisici che tuttavia non dovrebbero impedire loro di allenarsi con la squadra domani. E tornato invece regolarmente in campo Rosati dopo l’assenza di domani.
Possesso palla e cambi di gioco sono i concetti su cui Roberto Breda ha insistito particolarmente nel fresco pomeriggio dell’antistadio ma i riflettori non potevano che essere puntati sulla partitella. Il tecnico, almeno fino ad oggi (si gioca lunedì e c’è tutto il tempo per le sperimentazioni di rito), potrebbe essere intenzionato ad affidarsi al 4-2-3-1 visto che ha schierato la squadra potenzialmente titolare così: Rosati in porta; Belmonte a destra, Volta e Dossena (pronto alla riconferma dopo il gol di Cremona) al centro, Pajac a sinistra per quanto riguarda la difesa; un primavera ed Emmanuello mediani; la linea dei trequartisti formata da Mustacchio, Terrani e Falco alle spalle di Cerri. L’unico reparto meno attendibile è ovviamente la mediana vista la già citata uscita anticipata dal campo di Bandinelli e Bianco.
Il Perugia tornerà ad allenarsi domani sempre in orario pomeridiano, cioè le ore 15. Stessa cosa per giovedì 2, mentre fino a domenica si andrà avanti al ritmo di sedute mattutine, con inizio alle ore 10:30.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com