TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: ripresa tra palestra e campo. Angella non verrà sostituito

Scritto da il 17/09/2019

La Spezia è sempre stato un campo tradizionalmente ostico per il Grifone e l’obbiettivo di Massimo Oddo e dei suoi calciatori è far ricredere subito coloro i quali hanno storto il naso dopo lo 0-0 contro una comunque coriacea Juve Stabia. La ripresa, dopo il lunedì di riposo, è subito intensa: dopo una prima parte in palestra la squadra si trasferisce sul campo (le porte erano aperte e sarà l’unica e ultima volta in questa settimana) per svolgere un lavoro fisico alternato a quello tecnico tattico. L’obbiettivo specifico è quello di allenare il possesso palla in fatica, tra gli aspetti probabilmente che sabato corso è venuto meno. Si va avanti poi fino alle 18:30 circa con delle partitelle a tema a squadre miste, sempre per migliorare la circolazione della sfera. 
 
Era assente soltanto Gabriele Angella, il cui rientro è previsto solo per fine novembre anche se ad oggi è difficile stilare una precisa tabella dato che, come comunicato ieri dalla società, il giocatore dovrà svolgere ulteriori esami. Certo, quando si legge “lesione di secondo grado” c’è ben poco da stare allegri: il recupero sarà alquanto complesso e sarà compito di Sgarbi non farlo rimpiangere (contro le Vespe ci è riuscito più che egregiamente). 
 
Il centrale fiorentino però, contrariamente a quanto circolava nelle ultime ore nella zona di Pian di Massiano, non verrà sostituito, almeno dal punto di vista numerico. “Finché è pronto uno svincolato è pronto Angella”, è la frase del direttore tecnico Roberto Goretti, interpellato sull’argomento all’ingresso del campo di allenamento, che chiude ogni tipo di discorso al riguardo. 
 
Per domani è prevista una sessione mattutina con le porte che rimarranno chiuse al pubblico. 
 
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

 

Scritto da
il 17/09/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa