TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: ripresa tra l’indifferenza generale. Botta al ginocchio per Dellafiore

Scritto da il 24/04/2018

Ricominciare dopo un derby perso, specie nel modo più beffardo, non é mai facile, ma il calcio ha le sue regole che impongono di ripartire subito. Sabato si gioca al Del Duca contro l’Ascoli e in queste ultime cinque partite può davvero accadere di tutto dato l’andamento bizzarro di questa serie B.

Proprio allo scopo di rigenerare il più possibile il gruppo Breda e i suoi collaboratori hanno optato di riprendere con una doppia seduta: la mattina i Grifoni, ad eccezione dei tre portieri che hanno lavorato regolarmente sul campo con Mazzantini, sono rimasti in palestra, mentre nel pomeriggio tutti sul rettangolo verde dell’antistadio ad eccezione di Di Carmine e Del Prete, che hanno beneficiato di qualche ora in più di recupero dopo le ultime fatiche. I due sono successivamente arrivati a bordo campo per osservare lo svolgimento della seduta. Rientra Gonzalez e in parte Magnani, che si candida ad entrare quantomeno nella lista dei convocati per la trasferta in terra marchigiana. Il centrale reggiano ha dapprima svolto differenziato, poi in occasione della partitella finale ha rimesso piede in campo. Qualche problema invece per Dellafiore, che è dovuto uscire anzitempo per una botta al ginocchio: le sue condizioni saranno monitorate nelle prossime ore dallo staff medico.

C’era un po’ di tutto nel caldo pomeriggio di Pian di Massiano: si è iniziato con il riscaldamento caratterizzato dalla corsa ad ostacoli per poi arrivare a delle partitelle a tema (uno, due tocchi e libera), inframmezzate da scatti e ripetute sotto l’attenta supervisione del prof. Matarangolo.

Nota finale riferita all’ambiente: l’allenamento di questo pomeriggio si è svolto tra l’indifferenza generale della gente, comunque presente data la bella giornata. Non c’è stato alcun accenno di contestazione malgrado il crudele verdetto della straregionale di sabato scorso. Segno che già si pensa alla prossima gara.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 24/04/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa