TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: ripresa sotto una pioggia incessante. Domani sarà “doppio”

Scritto da il 25/02/2025

 
Sconfitte come quelle di Chiavari sono quelle che potrebbero anche fare più bene che male. Il Perugia, soprattutto nel primo tempo, ha mostrato una rinnovata identità e soprattutto un atteggiamento diverso. Con queste due componenti si può sperare di condurre un finale di campionato senza eccessivi patemi. Sperando naturalmente che la sfortuna la smetta di perseguitare questa rosa. C’è un altro fatto che deve indurre all’ottimismo: ad oggi i biancorossi sarebbero salvi. Il Sestri Levante, penultimo, è sotto di nove punti (la forbice consentita è di otto) e per tanto uno dei playout previsti non si disputerebbe. Sarebbe però un grave errore crogiolarsi su questo, serve ritrovare la vittoria il prima possibile, magari già lunedì prossimo contro un Ascoli in piena crisi. Le due partite che verranno saranno fondamentali e non potranno essere per nessuna ragione fallite.
SOTTO LA PIOGGIA – Questo titolo potrebbe far pensare alla nota canzone di Antonello Venditti, ma si tratta solo del clima che squadra e staff hanno trovato alla ripresa degli allenamenti, avvenuta oggi pomeriggio. Una pioggia incessante ha accolto i biancorossi all’antistadio dopo una giornata di riposo. Ritmi piuttosto blandi o comunque non elevatissimi considerando che la partita si giocherà tra sei giorni.
VECCHIA – NUOVA DIFESA? – Contro l’Ascoli Cangelosi dovrebbe poter tornare a contare sulla coppia centrale composta da Cristian Dell’Orco – Davide Riccardi, assente da Gubbio. Il secondo ha smaltito l’influenza che lo ha fermato alla vigilia di Chiavari, il secondo è atteso ad una settimana importante dopo la panchina al Comunale.
LE ALTRE SULL’INFERMERIA – Era assente Federico Giraudo anch’egli influenzato (i segni per la verità già si notavano domenica) ma non preoccupa ovviamente. Bisognerà attendere la sfida con il Milan Futuro per rivedere Gabriele Angella e Luca Di Maggio, oggi a parte. Le cose però in generale sembrano mettersi e questo non è certamente poco.
SI SUDA IL DOPPIO – Cangelosi non ha perso tempo e, nel tentativo di ottimizzare il tempo a disposizione, ha programmato per domani una doppia seduta (ore 10:30 e 15). Probabilmente a porte aperte.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 25/02/2025.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa