Il notiziario del Grifo: ripresa sotto una pioggia battente. Da valutare la posizione dei diffidati
Scritto da Redazione il 23/04/2024Da due domeniche c’è una certezza assoluta: la posizione in classifica non è né migliorabile né peggiorabile. Il quarto posto è aritmetico e permette di saltare il primo turno. Il Perugia inizierà la corsa ai playoff a partire dal 7 maggio (salvo slittamenti probabili a causa del ricorso al Collegio di Garanzia del Coni contro i 4 punti di penalizzazione) e ci sarà un po’ di tempo per recuperare le energie. Prima però c’è da concludere in modo idoneo il campionato: i biancorossi, nell’ultima giornata di campionato, saranno di scena a Cesena in un match totalmente ininfluente in cui i romagnoli da tempo hanno centrato il loro obbiettivo. C’è però una flebile speranza di arrivare miglior quarta e di certo occorrerà giocare una partita importante, anche se trovare i giusti stimoli non sarà semplice.
RIPRESA BAGNATA – Un forte acquazzone ha accolto i Grifoni alla ripresa degli allenamenti, che ha avuto luogo questo pomeriggio intorno alle 15 a porte aperte. La squadra è stata divisa in due gruppi: il primo composto dai giocatori impiegati per più di 65′ e che sono rimasti in palestra; il secondo formato da chi non è stato impiegato contro l’Arezzo e dai subentrati. Si sono svolte alcune partitelle a tema e un breve richiamo atletico finale.
QUESTIONE DIFFIDATI – Contro gli uomini di Toscano non potrà giocare Emanuele Torrasi, ammonito nel corso del derby e squalificato per un turno in quanto in regime di diffida. La lista dei giocatori a rischio squalifica per i playoff è abbastanza corposa: parliamo di Noah Lewis, Yeferson Paz, Stipe Vulikic, Damiano Cancellieri ed Edoardo Iannoni. Alessandro Vittorio Formisano dovrà pensare bene a come gestire questo problema ed è anche possibile un loro non impiego o addirittura una non convocazione. Sarà la settimana a dare risposta a questo interrogativo.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Il Perugia tornerà ad allenarsi mercoledì mattina a partire dalle 11, sempre a porte aperte.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com