Il notiziario del Grifo: ripresa senza i nazionali. Per la Juve Stabia si prefigurano diversi dubbi
Scritto da Redazione il 09/09/2019
Mettere da parte l’entusiasmo post mercato è operazione quanto mai necessaria per tenere alta l’attenzione. La Juve Stabia, prossimo avversario della capolista, ha evidenziato delle lacune ma non per questo deve essere sottovalutata. Tutti in campo e massima determinazione oggi pomeriggio, alla presenza di un buon numero di tifosi essendo l’allenamento a porte aperte.
Tutti presenti eccetto i nazionali, vale a dire Christian Capone (Italia Under 20), Vlad Dragomir (Romania Under 21) e Marco Carraro (Italia Under 21). Ha svolto differenziato Pasquale Mazzocchi che sta ancora risolvendo alcuni contrattempi fisici, mentre nessun problema si evidenzia per Aleandro Rosi e Gabriele Angella, che a Firenze non hanno giocato e oggi si sono regolarmente allenati.
Massimo Oddo ha alternato lavoro atletico, cioè scatti e ripetute, a quello tecnico tattico, con una serie di partitelle in cui gli interpreti sono stati per diverse volte mischiati.
Ciò fa capire che in vista di sabato il tecnico potrebbe portarsi dietro diversi dubbi. L’unico reparto che non verrà toccato è quello difensivo, con Rosi, Gyomber, Angella e Di Chiara inamovibili. Si prevedono modifiche a centrocampo, con Balic che potrebbe scalzare uno tra Carraro e Dragomir (il modo in cui rientreranno dalle nazionali potrebbe essere decisivo), mentre davanti Fernandes è indiziato per giocare dietro le punte che saranno Iemmello e uno tra Falcinelli e Melchiorri. È probabile che il tecnico, giocando in casa, adotti lo schema con un trequartista e due attaccanti.
Il Perugia sosterrà domani una doppoa seduta di allenamento e le porte saranno aperte al pubblico.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com