TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: ripresa senza i nazionali, c’è anche Pavlovic. Salta l’amichevole di sabato?

Scritto da il 19/03/2019
La vacanza premio, concessa da Alessandro Nesta in seguito alla vittoria di Padova, e già in archivio. Si tornerà in campo solo sabato 30 marzo al Curi contro il Livorno degli ex Breda, Fazzi e Diamanti, ma quella odierna è stata la giornata della ripresa dei lavori. Appuntamento ancora al Curi (probabilmente anche per questa settimana) dato che l’antistadio è ancora alle prese con il processo di risemina. È stata una seduta dal programma piuttosto variegato: intorno alle 15 la squadra esce dai cancelli dello spogliatoio per svolgere lavoro aerobico al percorso verde per poi trasferirsi sul campo dello stadio per seguire il normale programma tecnico tattico (possesso, torello e partitella). Il tutto preceduto dai festeggiamenti al ristorante “Il ritrovo del Grifo” per i 43 anni di Nesta, compiuti proprio oggi (a proposito, tanti auguri dalla nostra redazione).
Assenti i nazionali ma c’è un volto nuovo Come ampiamente prevedibile la rosa a disposizione del tecnico non poteva essere al completo. Non c’erano i nazionali Dragomir, Kingsley e Vido. Singolare il caso di quest’ultimo: inizialmente lasciato fuori dal ct degli azzurrini Di Biagio, è rientrato nei convocati a causa dell’infortunio occorso a Pinamonti. Era invece presente Gyomber, che figura come “prima riserva”: in parole povere lo slovacco per ora resterà a Perugia ma in caso di infortunio di qualche suo compagno di reparto partirà anch’egli. Passando invece ai “non nazionali” Melchiorri e Rosi hanno svolto una breve sessione separata prima di rientrare nello spogliatoio mentre ha fatto la sua prima comparsa con la tuta biancorossa indosso quello che sarà il nuovo terzino sinistro dei Grifoni. Parliamo di Daniel Pavlovic, 30 anni il prossimo 22 di aprile, svizzero naturalizzato bosniaco, rimasto senza squadra dopo l’ultima stagione al Crotone. Venendo ad una rapida descrizione, ha un ottimo tiro e ragguardevoli qualità da crossatore, basti pensare che nel 2015/16, quando giocava con il Frosinone, è stato il miglior difensore assist man della serie A. Il difensore sta completando le visite mediche ed in seguito verrà ufficializzato. Il problema è la condizione: è probabile che per poter essere convocato dovrà attendere almeno un mese.
Il programma, salta l’amichevole del sabato? I biancorossi svolgeranno domani una doppia seduta mentre giovedì si allenerà al pomeriggio. Venerdì invece tutti in campo al mattino. Per sabato era prevista un’amichevole contro una squadra di A (il Frosinone?) ma per motivi logistici e sul punto di essere annullata. Staremo a vedere.
Enrico Fanelli – TifoGrifo
Scritto da
il 19/03/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa