Il notiziario del Grifo: ripresa senza Belmonte e Frick. Risentimento muscolare per Terrani, Cittadella a rischio?
Scritto da Redazione il 06/09/2017Dopo due strameritati giorni di riposo il Perugia ha ripreso ad allenarsi questo pomeriggio a porte chiuse e non aperte come da programma originario. La scelta ha colto di sorpresa parecchi sostenitori, che si aspettavano di poter assistere dalle tribune al lavoro dei propri beniamini reduci da un avvio di stagione piuttosto convincente, anche se in seguito è stato chiarito che saranno visibili al pubblico soltanto le sedute del lunedì e martedì, a prescindere che abbiano luogo o meno.
La notizia della giornata è la seguente e non è certo positiva: Giovanni Terrani, uno degli elementi più in forma di questo periodo, durante la fase iniziale di riscaldamento è stato costretto ad uscire dal campo a causa di un risentimento muscolare, da valutare nelle prossime ore. L’espressione del trequartista, che ha scosso visibilmente il capo, non sembra essere per nulla rassicurante, anche se come detto il verdetto è tutto da scrivere.
Per il resto due gli assenti: Belmonte, che da oramai da tradizione salta i primi allenamenti della settimana, e Frick, che soltanto ieri sera ha terminato gli impegni con la sua nazionale. Regolarmente presente Cerri.
Ritmo non troppo sostenuto: si inizia con il già citato riscaldamento, poi con prove di possesso palla durante le quali Giunti ha spesso richiamato i propri giocatori a giocare la sfera rasoterra, e una partitella sette contro sette alternata a lavoro fisico.
Per domani è prevista una doppia seduta, alle 10 e alle 16.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com