Il notiziario del Grifo: ripresa pomeridiana senza Zauli. Amoran, arriva la “stangatina”
Scritto da Redazione il 11/02/2025Per il Perugia è un martedì intensissimo. La mattinata è stata riservata alla presentazione degli ultimi arrivati, oltre al bilancio sul mercato invernale del direttore generale sportivo Mauro Meluso. Quella che si è chiusa otto giorni fa è stata una sessione difficile per diversi motivi, uno su tutti il fatto di non poter far registrare uscite superiori alle entrate, pena la non concessione del visto di esecutività. Ma ora la palla passa al campo. Lunedì i biancorossi saranno impegnati sul campo della Lucchese, prima di due trasferte in programma (la seconda è quella contro la capolista Entella) nonché un delicatissimo scontro salvezza. L’obbiettivo del club sono i playoff, cosa ribadita anche oggi nel corso della conferenza stampa, ma c’è da guardarsi alle spalle. I playout, distanti solo tre punti, vanno evitati in ogni modo possibile e forse quella del Porta Elisa sarà l’ultima chance per fare un certo salto di qualità. Sarà dunque una settimana di duro lavoro, che si augura foriera di buone notizie.
STANGATINA – E’ arrivato nel pomeriggio il verdetto del giudice sportivo riguardante Peter Amoran. Il difensore è stato squalificato per due giornate “per avere, al 34° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, a gioco fermo, lo colpiva volontariamente con una manata al volto, facendolo cadere a terra e procurandogli un forte dolore”.Per lui dunque niente Lucchese ed Entella.
RIPRESA POMERIDIANA – Il gruppo si è ritrovato questo pomeriggio all’antistadio orfano di Lamberto Zauli, assente per motivi familiari. La seduta è stata diretta dal suo vice Andrea Costa, che ha fatto svolgere una parte atletica alternata ad una tecnico tattica. L’intensità, visto che mancano ancora sei giorni alla partita, era piuttosto contenuta.
SPERANZE DI RECUPERI – Sotto la lente di ingrandimento la situazione di Federico Giraudo, uscito affaticato dal match con la Vis Pesaro e che nei prossimo giorni proseguirà il programma di recupero. Per lunedì non sono attesi particolari problemi. Differenziato con il pallone per Alessandro Seghetti, che una convocazione potrebbe anche strapparla, mentre Noah Lewis si è rivisto in gruppo ma solo per la parte atletica. A Chiavari pertanto potrebbe andare in panchina.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Nella giornata di mercoledì il Grifo svolgerà una seduta mattutina presumibilmente a porte aperte, con inizio fissato per le 11.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com