Il notiziario del Grifo: ripresa pomeridiana per i biancorossi. Riccardi dovrà osservare un lungo stop
Scritto da Redazione il 09/09/2025Tra luci ed ombre il Perugia ha archiviato il derby di Gubbio lasciando intravedere spunti positivi in vista delle prossime gare. Sono stati i biancorossi ad andare più vicini a vincere la partita, specie nella seconda parte della ripresa, ma è chiaro che non può bastare. Occorre essere più incisivi in quanto i prossimi avversari si chiamano Ascoli e Ravenna. Si comincia dai bianconeri domenica prossima, che non potrà contare sulla guida dell’allenatore Francesco Tomei, che ha rimediato ben sette turni di squalifica. Durante una fase concitata del gioco il tecnico ha scagliato il pallone addosso all’arbitro ed il giudice sportivo ha usato la mano pesante. Il compito però non sarà meno difficile in quanto l’ambiente marchigiano ha ritrovato entusiasmo dopo il cambio di proprietà. E i circa diecimila abbonamenti sottoscritti ne sono una prova più che tangibile.
RIPRESA SOTTO LA PIOGGIA – Dopo due giorni di riposo il Grifo ha ripreso ad allenarsi oggi pomeriggio all’antistadio con la classica seduta di scarico riservata ai giocatori impiegati nel derby e lavoro più intenso invece per chi non vi ha preso parte. Una pioggia a tratti fitta ha accolto i giocatori al campo dopo il caldo più o meno intenso di questi ultimi giorni.
COSTRETTO AD UN LUNGO RIPOSO FORZATO – Davide Riccardi nelle ultime ore è stato dimesso dall’ospedale in seguito al trauma cranico-encefalico di cui è rimasto vittima sabato scorso. “Il calciatore – si legge nella nota – osserverà un periodo di riposo di almeno 30 giorni. Fra 20 giorni sarà rivalutato e svolgerà ulteriori accertamenti clinici e strumentali. L’AC Perugia Calcio ringrazia il personale medico dell’ospedale di Branca dove è stato prestato il primo soccorso. la Prof.ssa Lucilla Parnetti, Direttrice della Clinica Neurologica dell’Università di Perugia dove è stato ricoverato l’atleta, il suo vice Dr. Nicola Tambasco e il neurochirurgo, Dr. Rodolfo Corinaldesi”. Riccardi dunque dovrà stare fuori a lungo (circa due mesi compresa la riatletizzazione) e Cangelosi sarà costretto a fare la conta in difesa.
IL MOTIVO – Noah Lewis è ancora indisponibile (e lo sarà a lungo), mentre Cristian Dell’Orco ha sofferto durante la gara di un problema che tuttavia non gli ha impedita di portarla a termine. Per il tecnico dunque si prospetta una settimana piuttosto delicata sul piano delle scelte da attuare, considerando che cinque giorni dopo si rigioca.
GIORNATA LUNGA – Per domani è prevista una doppia seduta, alle ore 10 e alle 16.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com