TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: ripresa la preparazione dopo il trionfo di sabato. Per Curado non dovrebbe essere nulla di grave

Scritto da il 06/02/2023

 
Finalmente arriva lo scatto in cui tutti speravano. Con il 4-0 contro il Brescia il Perugia, per la prima volta in questo campionato, è uscito dalla zona rossa. In parole povere, se le ostilità terminassero oggi i biancorossi sarebbero salvi. Non è ovviamente così: la strada è ancora lunga e irta di insidie e già la prossima partita sarà determinante per il futuro di questa squadra, almeno a breve termine. L’Ascoli è avversario ferito e l’ultima sconfitta ha causato il cambio di allenatore: si è vissuta nella giornata odierna una sorta di staffetta tra ex biancorossi, da Bucchi a Breda. Sarà dunque una partita difficilissima e non sarà consentito abbassare la guardia.
SUBITO SUL SERIO – La domenica di riposo, seppur meritassima, è già alle spalle. Questo pomeriggio, malgrado un gelido vento di tramontana, ha avuto luogo la ripresa all’antistadio con partitelle varie e richiamo atletico. Subito dunque grande intensità: la zona retrocessione è alle spalle ma allenare la tensione, dato che una squadra che cambia allenatore è sempre portata ad avere una reazione, potrebbe risultare fatale.
SOTTO LA LENTE – Da valutare sono le condizioni di Marcos Curado, uscito sabato poco prima dell’intervallo. Il difensore ha preso una botta su un fianco che gli ha provocato una contusione e pertanto oggi è rimasto a riposo, ma sul suo recupero non ci dovrebbero essere grossi dubbi. A parte anche Aleandro Rosi, mentre in parte hanno lavorato con il gruppo Samuel Di CarmineAljaz Struna e Filippo Sgarbi per motivi diversi. In difesa tornerà Cristian Dell’Orco, mentre verrà fermato dal giudice sportivo il centrocampista Simone Santoro.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Non ci si discosterà da quanto avvenuto nelle ultime settimane: per domani è prevista una seduta mattutina alle ore 11 con le porte che resteranno chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 06/02/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa