Il notiziario del Grifo: ripresa degli allenamenti non troppo fortunata per i biancorossi…
Scritto da Redazione il 31/12/2020Per i Grifoni le vacanza di Natale sono oramai alle spalle. Nella mattinata di oggi, per utilizzare un gergo prettamente scolastico, è suonata nuovamente la campanella per giocatori e staff tecnico in quel di Pian di Massiano. Si andrà avanti a tappe forzate: il calendario sembra dare una mano ai Grifoni, che affronteranno, dal 10 gennaio in avanti, Matelica in trasferta, Feralpi Salò al Curi, Fano ancora fuori casa ed infine Arezzo tra le mura amiche. L’occasione per ridurre ancora il distacco dalle prime è gigantesca e bisognerà spingere il piede sull’acceleratore, da subito. Questa mattina il gruppo squadra è stato sottoposto a tamponi, mentre nel pomeriggio si è trasferito sul campo.
IL COVID BUSSA NUOVAMENTE ALLE PORTE – Proprio nel corso della tornata di test, tanto per non farsi mancare nulla, sono emerse sgradite sorprese. Due calciatori della rosa, il cui nome è stato omesso per motivi di privacy, sono risultati positivi al Covid 19. Ecco di seguito il comunicato: “AC Perugia Calcio informa che, prima della ripresa degli allenamenti, il gruppo squadra è stato sottoposto ad una serie di tamponi. Gli esami effettuati hanno evidenziato la positività di due calciatori, entrambi asintomatici, i quali non si sono riuniti ai compagni e sono stati posti in isolamento come da protocollo“. Non ci sono dunque gravi conseguenze, ma è praticamente certo che i due contagiati non potranno prendere parte alla trasferta marchigiana.
SUL CAMPO SOLO ATLETICA – La squadra per questa ultima seduta annuale è stata divisa in due gruppi. Il primo è rimasto in palestra, mentre il secondo, sul campo, era composto da Elia, Moscati, Minesso, Kouan, Angella, Crialese, Negro, Favalli, Monaco, Sgarbi e Rosi. Non si sono visti Bianchimano e Cancellotti, che avevano concluso la prima fase del campionato con qualche acciacco, e Dragomir, che potrebbe aver beneficiato di qualche giorno di permesso in più. Sul terreno di gioco del Curi ci si è limitato a svolgere lavoro essenzialmente atletico.
CAPODANNO DI SUPER LAVORO – Per domani, primo giorno del nuovo anno, mister Caserta ha programmato una doppia seduta. Si andrà avanti dunque senza soluzione di continuità per farsi trovare pronti alla ripresa del campionato.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com