Il notiziario del Grifo: ripresa degli allenamenti con Germoni. Emmanuello è del Carpi
Scritto da Redazione il 07/01/2018Protocollo rispettato. Il Perugia è tornato questo pomeriggio ad allenarsi dopo i dieci giorni di vacanza sotto lo sguardo attento di tutto lo stato maggiore biancorosso. C’erano infatti sia il presidente Santopadre che il direttore dell’area tecnica Roberto Goretti, che martedì conoscerà il verdetto dei giudici riguardo al filone di calcioscommesse che lo ha coinvolto). A completare il quadro il direttore sportivo Marcello Pizzimenti.
Era ipotizzabile vedere qualche volto nuovo in questa prima seduta del 2018 e le attese dei molti tifosi presenti sul “greppo” sono state in parte rispettate. Si è allenato infatti con i compagni il terzino sinistro Luca Germoni, che a Parma ha trovato poco spazio e spera nel rilancio proprio qui a Perugia. La firma è attesa proprio nelle prossime ore. Ci sarà invece da attendere per quanto riguarda l’altro rinforzo in procinto di essere annunciato, vale a dire il portiere Nicola Leali: l’operazione verrà conclusa nell’arco di quattro – cinque giorni.
Diverse le assenze: Rosati e Belmonte, entrambi in lista di sbarco, Del Prete, Pajac, Han (che sarà a lungo fermo), Choe ed infine Emmanuello, che domani verrà annunciato come nuovo giocatore del Carpi. Si è invece allenato a parte invece, in compagnia del prof. Filippo Sdringola, Filippo Falco, che a meno di colpi di scena non dovrebbe cambiare squadra.
Tanta parte atletica, effettuata con tanta meticolosità da parte del professor Matarangolo, con corsa (anche con gli ostacoli) e scatti, insieme ad altri esercizi con il pallone, poi una partitella a ranghi misti a completare questo primo giorno di lavoro del nuovo anno. Da domani il programma verrà intensificato, con doppie sedute fino a mercoledì, mentre il giorno successivo i biancorossi si recheranno a Villalba di Guidonia per disputare un’amichevole (inizio ore 14:30).
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com