TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: ripresa da capolista! Attese a giorni notizie dagli infortunati

Scritto da il 20/04/2021

 

Chi lo avrebbe mai detto? Il Perugia è uscito da questo “spezzatino” da prima della classe. In molti sicuramente hanno pensato che qualche certezza da parte di chi stava davanti sarebbe venuta meno, non certo che sia Padova e Sudtirol chiudessero con due sconfitte. Ora dunque è tutto nelle mani degli uomini di Fabio Caserta: si potrebbe anche festeggiare domenica prossima (qualora il Padova perdesse anche a Carpi e il Sudtirol non vincesse contro il Cesena, match entrambi che non si prospettano assolutamente facili), ma al di là di questo sarà fondamentale battere il Matelica. L’obbiettivo è giocare questa partita come fosse una finale mondiale e soltanto in seguito consultare gli altri risultati.
 
Oggi pomeriggio, intorno alle 17, i Grifoni hanno ripreso ad allenarsi con una seduta pomeridiana aperta agli organi di stampa. A dei richiami atletici sono seguite alcune esercitazioni sul possesso di palla e una partitella a campo ridotto con le sponde. Infine un match a squadre miste.
 
I prossimi giorni saranno cruciali per capire se la rosa potrà essere al completo o meno. Hanno svolto differenziato in quattro: Marco Moscati, Gabriele Angella, Filippo Sgarbi e Marcello Falzerano. Se per quest’ultimo non
sembrano esserci dubbi, dato che anche in altre circostanze è capitato che saltasse il promo allenamento della settimana. Nei prossimi giorni invece gli altri tre proveranno a forzare un po’: il loro recupero può risultare determinante perché, oltre alle loro indiscutibili qualità, potrebbero dare fiato a quei giocatori che devono stare attenti alle diffide. Trovarsi con l’organico ridotto a questo punto della stagione e proprio nel momento in cui si è presentata un’occasione imperdibile non sarebbe il massimo.
 
Vedremo a partire da domani mattina, quando il tecnico ha dato appuntamento ai suoi ragazzi per una nuova sessione di lavoro.
 
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 20/04/2021.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa