TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: ripresa con un solo allenamento al pomeriggio. Domani partenza a metà mattina per Pieve Di Santo Stefano, 26 i convocati

Scritto da il 31/07/2023

La domenica di riposo è già in archivio per il Perugia, che oggi ha ripreso a lavorare con un occhio rivolto non solo a quanto sta accadendo sul rettangolo di gioco. A minuti dovrebbe essere emessa la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni inerente al ricorso presentato qualche giorno fa dalla Spal proprio ai danni del club biancorosso, al fine di scavalcarlo nella graduatoria delle riammissioni già stilata, e con grande chiarezza, dalla Federcalcio. Il motivo risiede nelle presunte irregolarità evidenziate nei lavori allo stadio Curi, eseguiti invece a regola d’arte. Il clima che si respira è quello di un tutti contro tutti estenuante per tutti, ma noi come organo di stampa che segue le sorti di questa società siamo fiduciosi che i vari organi giudicanti facciano in pieno il proprio dovere, senza farsi influenzare dalle chiacchiere provenienti dall’esterno. Le regole ci sono e vanno rispettate, e questo è l’unico dato di fatto.
CAMBIO DI PROGRAMMA – Francesco Baldini, che non può far altro che lavorare con ciò che ha a disposizione (cosa assolutamente non facile per un allenatore), ma modificato leggermente il programma giornaliero. Non più una doppia seduta, ma una unica al pomeriggio, composta da prevenzione, attivazione, esercitazione tecnica, gioco di posizione, esercitazione per transizione e lavoro metabolico il programma svolto. Per i portieri invece attivazione, a seguire esercitazioni in campo per la costruzione del gioco, tiri in porta e per concludere esercitazione sulla tecnica podalica. Non sono scesi in campo, per seguire un programma differenziato, gente come Gabriele AngellaFrancesco LisiCristian Dell’Orco e Paolo Bartolomei.
DOMANI SI PARTE….IN 26 – Quello odierno è stato l’ultimo allenamento in città per i biancorossi, che domani a metà mattinata partiranno per il ritiro di Pieve di Santo Stefano che perdurerà fino al giorno 11. Nel pomeriggio alle 17:30 è prevista la prima seduta sul posto. Di seguito la lista dei convocati:
PORTIERI: Abibi, Furlan, Moro;

DIFENSORI: Angella, Bozzolan, Cancellieri, Cicioni, Curado, Dell’Orco, Souarè, Vulikic, Viti;

CENTROCAMPISTI: Bartolomei, Giunti, Iannoni, Kouan, Lickunas, Lisi, Luperini, Manneh, Santoro;

ATTACCANTI: Di Serio, Ebnoutalib, Matos, Seghetti, Sulejmani

Enrico Fanelli – TIfoGrifo.com
Scritto da
il 31/07/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa