TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: ripresa con due assenti. Da valutare Iannoni

Scritto da il 30/12/2023

 
Dove eravamo rimasti? Allo 0-3 casalingo contro il Cesena, che ha chiuso un 2023 che può definirsi tranquillamente come l’annus horribilis dei colori biancorossi. Pochi sono i momenti da ricordare, ad esempio la vittoria con la Ternana dello scorso marzo, poi solo quasi esclusivamente amarezze, con la retrocessione, l’estate calda culminata con la mancata riammissione in B (una clamorosa ingiustizia di cui in pochi parlano) e per finire le ultime due sconfitte, tra cui quella rovinosa di Arezzo, che è costata la panchina a Francesco Baldini. Morale della favola la vetta dista 16 punti, un distacco abissale visto quello che il Cesena è stato capace di fare, ma questo Perugia non può e non deve mollare. Alla ripresa, il 7 di gennaio, i biancorossi ospiteranno al Curi la Lucchese e sarà obbligatorio dare un segnale di vitalità. La qualificazione ai playoff nazionali, riservata alle prime quattro classificate (eccetto la prima, che andrà in B direttamente) non può sfuggire e sarà cura di questo gruppo trovare gli stimoli giusti.
LE FESTE? GIA’ UN RICORDO – Il Natale è già passato e così, dopo una settimana di completo relax, peraltro doveroso, il Perugia è tornato ad allenarsi questo pomeriggio all’antistadio Paolo Rossi per iniziare a pensare dal match contro la squadra allenata da Giorgio Gorgone, un ex tanto per intenderci. In un clima più primaverile che invernale si è dato spazio un po’ a tutto, sia ad una parte atletica che ad una tattica. Di tempo non ce n’è molto e Formisano vuole accelerare il più possibile i tempi affinché il nuovo modulo venga assimilato velocemente.
SOTTO LA LENTE – Due gli assenti, vale a dire Federico Vasquez ed Edoardo Iannoni. Se per il primo è risaputo non ci siano possibilità di recupero andranno valutate attentamente le condizioni del secondo. Il tecnico naturalmente spera di averlo alla ripresa del campionato. In tre hanno lavorato a parte, e cioè Gabriele Angella (altro elemento da valutare), Cristian Dell’Orco e Giovanni Giunti, quest’ultimo in recupero dopo l’infortunio rimediato qualche settimana fa in Primavera (tre costole incrinate).
IL PROGRAMMA DI FINE ANNO – Si dice che il 7 arrivi in un attimo e così Formisano non concederà giorni di pausa nemmeno a Capodanno. Per domani è prevista una seduta mattutina, per il giorno 1 pomeridiana.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 30/12/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa