TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: ripresa ancora senza i nazionali. Infortunio per Falasco ma non preoccupa

Scritto da il 25/03/2019
La sosta dei campionati è e sarà un lontano ricordo visto che si andrà avanti a ritmo incalzante almeno fino a tutto maggio. Il Perugia dunque può iniziare a pensare al Livorno, tornando ad allenarsi, dopo la domenica di riposo, questo pomeriggio allo stadio Renato Curi a porte aperte. Grande la concentrazione e la determinazione mostrata dagli uomini di Alessandro Nesta, per nulla infastiditi dal primo vero caldo di stagione: l’obbiettivo salvezza, con l’ultimo successo di Padova, è centrato e ora ci si può tuffare in quello immediatamente successivo, quello della qualificazione ai playoff magari con una posizione di classifica migliore. L’unica nota stonata, o comunque meno positiva, riguarda Nicola Falasco, uscito dal campo visibilmente claudicante durante la partitella finale e con l’ausilio della barella mobile. Trattasi comunque solo di una botta che non preoccupa lo staff tecnico anche perché con i labronici il terzino non potrà giocare essendo squalificato.
Tra nazionali ed infermeria Anche in questo primo allenamento settimanale erano assenti i nazionali Dragomir, Kingsley e Vido. I primi due faranno ritorno a Pian di Massiano mercoledì mentre l’azzurrino sarà nuovamente a disposizione di Nesta. Due ancora le situazioni da monitorare, vale a dire quelle di El Yamiq e Melchiorri, che hanno svolto lavoro a parte e proveranno a recuperare per sabato. Qualche possibilità in più per il difensore, che giovedì tornerà in gruppo (anche se Sgarbi ha fornito nelle ultime partite ampie garanzie), restano i dubbi per l’attaccante. Regolare seduta per l’ultimo arrivato, Daniel Pavlovic, che non ha però disputato la partitella. Per lui i tempi si prospettano ancora piuttosto lunghi.
Curi, lavori in corso Ciò che avrà colpito i presenti sarà stato sicuramente il fatto che sta proseguendo, in questi giorni di assenza di impegni agonistici, l’installazione dei nuovi seggiolini previsti dal regolamento della Lega obbligatori a partire dalla prossima stagione. Si punta a coprire con essi tutta la tribuna coperta già in vista di sabato.
Il programma dei prossimi giorni I biancorossi tornerà ad allenarsi, sempre al Curi, nella mattinata di domani (ore 10:30), mentre mercoledì sarà di nuovo la volta del pomeriggio (ore 15 circa). Sedute mattutine infine per le giornate di giovedì e venerdì. Non ci si fermerà in occasione della settimana successiva in quanto martedì 2 aprile si giocherà Crotone – Perugia.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 25/03/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa