Il notiziario del Grifo: rifinitura a porte chiuse per i biancorossi. Ecco chi non partirà per Teramo…
Scritto da Redazione il 04/10/2023Francesco Baldini alla Coppa Italia di serie C ci tiene eccome. Chi sperava che fosse il contrario e che la mente fosse già proiettata alla trasferta di Fermo di lunedì prossimo è rimasto deluso: la dimostrazione lampante è che il tecnico ha fatto svolgere a porte chiuse la rifinitura di oggi pomeriggio con il chiaro intento di non dare vantaggi ad un avversario seppure in difficoltà. Il Monterosi è ultimo in classifica nel girone C e viene da un cambio di allenatore (da Romondini all’ex Grifone Taurino), che tuttavia non sembra aver portato particolari scossoni. Le gare secche però sono atipiche e i pronostici molto spesso possono essere ribaltati. Il tecnico di Massa dunque ha fatto capire di voler arrivare in fondo alla competizione: vincerla vorrebbe dire qualificarsi direttamente alle fasi nazionali dei playoff a prescindere dalla posizione finale, con tutti i vantaggi che questo può comportare.
INFERMERIA, LA SITUAZIONE – Baldini non includerà nella lista dei convocati Paolo Bartolomei, Ryder Matos, Francesco Mezzoni, Christian Kouan, Cristian Dell’Orco e Federico Ricci. Per quanto riguarda Dell’Orco la situazione sembra assai complessa dato che ha accusato un rigonfiamento al ginocchio operato e molto probabilmente non ci sarà nemmeno a Fermo, Ricci migliora e al contrario per lunedì dovrebbe essere disponibile. Questi giocatori resteranno a Perugia a lavorare per ritrovare la giusta condizione. Risposte confortanti sono attese da Yeferson Paz, destinato a tornare in campo dopo un’assenza assai lunga.
IL PROGRAMMA PRE E POST GARA – Il pullman biancorosso lascerà la sede sociale nella prima mattinata di domani, mentre il ritorno in città è previsto subito dopo la partita. La ripresa degli allenamenti è programmata per venerdì mattina alle 11.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com