Il notiziario del Grifo: riecco Moscati e Sgarbi, in due a parte. Si avvicina l’ora delle scelte per Caserta
Scritto da Redazione il 28/01/2021
Meno tre al derby e l’attesa inizia a salire. Dopo dieci anni torna al Curi la sfida tra Perugia e Arezzo: l’ultima volta che le due squadre si affrontarono risale al 12 marzo del 2011 quando militavano il serie D. Per la cronaca terminò con il risultato di 1-1: vantaggio amaranto con Sanguinetti, pari biancorosso ad opera di Benedetti. Al termine di quel campionato la squadra allora allenata da Pierfrancesco Battistini festeggiò la promozione e la speranza è che questo sortilegio possa ripetersi anche stavolta. Non sarà ovviamente facile perché i contesti sono di gran lunga diversi, ma le qualità morali dei due gruppi in questione presentano parecchie analogie.
La compagine perugina prosegue intanto la preparazione a questo importante appuntamento con un altro allenamento mattutino delle 12:30 a porte chiuse. Diversi erano i ragazzi della primavera impiegati per compensare le numerose assenze, e questo non ha di certo agevolato il tecnico nell’esecuzione delle prove tattiche.
Ma entriamo più nel dettaglio: ai tre infortunati Crialese, Minesso e Murano e a Rosi si aggiungono anche Salvatore Monaco e Salvatore Elia, rimasti in palestra per svolgere lavoro specifico. I due non preoccupano e, in particolare il secondo (il centrale sembra alle prese con un leggero fastidio muscolare), saranno regolarmente a disposizione. Tornano invece ad allenarsi regolarmente Marco Moscati e Filippo Sgarbi.
Questa situazione come detto non ha facilitato il compito all’allenatore ma un’ipotesi di formazione si può comunque fare. A non variare sarà il sistema di gioco, mentre saranno giocoforza alcuni interpreti. In difesa è sempre più probabile l’impiego di Cancellotti a destra, con Angella, Sgarbi e Favalli a completare il reparto; poche le variazioni previste in mezzo, con Vanbaleghem, Burrai e Sounas. Davanti Elia comporrà il tridente che vedrà anche l’inserimento di Vano come punta centrale e Falzerano come secondo esterno.
Anche domani i Grifoni si alleneranno alle ore 12:30 così come anche il giorno della rifinitura, vale a dire sabato.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com