Il notiziario del Grifo: riecco Carraro e Gyomber. Quale formazione a Udine?
Scritto da Redazione il 21/11/2019È tornato ad allenarsi a ranghi pressoché completi il Perugia all’antivigilia della trasferta di Udine, sede d’eccezione lo ricordiamo del match contro il Pordenone. A parte gli infortunati di lungo corso c’erano tutti stamani in campo, compresi i nazionali Gyomber e Carraro, che sono tornati in buone condizioni e dunque a disposizione di Massimo Oddo per questa fondamentale partita.
L’interrogativo non può che essere il seguente: quale undici vedremo al Dacia Arena? Risposta che si può dare soltanto in parte visto che la giornata odierna non è servita almeno nelle apparenze a sciogliere i dubbi. L’unico reparto che offre delle sicurezze è la difesa, che tornerà ad essere composta da 4 uomini: da destra a sinistra i candidati sono Rosi, Gyomber (impossibile rinunciare a lui), Sgarbi e Di Chiara. Dalla cintola in su tutto o quasi è ancora da decidere: ad oggi, per quanto riguarda i tre di centrocampo, l’unico certo del posto è Falzerano, mentre in regia Balic, essendosi allenato tutta la settimana con la squadra, potrebbe avere una nuova chance, con Carraro destinato alla panchina. A sinistra sono in corsa Dragomir e Nicolussi, anche se tuttavia non è da escludere un impiego contemporaneo dei due qualora il tecnico decida di riproporre il giovane valdostano come trequartista (ruolo in cui si candida anche Buonaiuto). In attacco Melchiorri appare favorito per affiancare Iemmello visto che il “Cigno di Treia” sembra più compatibile con “Re Pietro”.
Insomma, il tempo delle scelte è sempre più vicino per Oddo, che avrà a disposizione la rifinitura di domani mattina (a porte chiuse) per decidere la formazione migliore possibile. Successivamente, probabilmente sabato mattina, il gruppo salirà sul charter che lo porterà in Friuli.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com