Il notiziario del Grifo: Riccardi ha ripreso a calciare. Domani doppia seduta
Scritto da Redazione il 07/10/2025Il Perugia avrà forse l’ultima occasione per rovesciare una situazione che si è fatta fortemente critica. Al Curi sarà ospite il Rimini a cui è stato comminato un ulteriore punto di penalizzazione (più un altro deferimento); ci sarà da dimostrare di essere uomini prima ancora che giocatori, perché forse nella storia recente di questa società un andamento del genere non si sera mai visto. Nel frattempo nei prossimi giorni è possibile un nuovo ulteriore scossone: il presidente Faroni avrebbe chiesto a Fabrizio Ravanelli di entrare nell’organigramma societario. I contatti ci sono stati, ma l’ostacolo è il contratto in essere con il Marsiglia, in cui ricopre il ruolo di consigliere sportivo ed istituzionale. Da valutare poi la posizione di Meluso, che però non dovrebbe lasciare l’incarico. Situazione in divenire che però potrebbe vivere degli sviluppi importanti nelle prossime ore.
NEL FRATTEMPO SI LAVORA – La necessità più importante è quella di tenere la squadra all’esterno di queste dinamiche. Braglia questo pomeriggio ha fatto svolgere una seduta a porte aperte piuttosto intensa nell’estremo tentativo di sbloccare questa impasse. Cosa purtroppo tutt’altro che facile
QUALCHE MIGLIORAMENTO C’È – Appaiono in progresso le condizioni di Davide Riccardi, che ha ripreso a calciare e ha partecipato ai movimenti difensivi provati in campo. Il difensore si sottoporrà ad una risonanza magnetica che decreterà con precisione quando potrà tornare a giocare. Out anche Cristian Dell’Orco, Noah Lewis e Gabriele Angella, che saranno chiaramente indisponibili. A parte Linas Megelaitis, mentre sono rimasti precauzionalmente a riposo Ryder Matos e Mamadou Kanoute, che non preoccupano.
PROGRAMMA RICCO – Per domani è prevista una doppia sessione di lavoro. Quella pomeridiana sarà riservata ad un test con la formazione Primavera.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com