TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: recuperano Favalli e Sounas, ma si ferma Monaco. Si riparte dalla difesa a tre

Scritto da il 08/01/2021

 

 
Anche oggi il maltempo concede una tregua (cosa che purtroppo non sembrerebbe essere, previsioni meteo alla mano, domenica prossima) e il Perugia ne approfitta per mettere nuovamente piede sul campo centrale, quello in erba per intenderci, sottoposto ad un notevole “stress” nei giorni scorsi. Prima dell’allenamento, iniziato stamattina alle ore 10:30 circa, tutto il gruppo squadra si è sottoposto ad un giro di tamponi come di norma avviene a 48 ore da ogni impegno agonistico e non sono state riscontrate ulteriori positività. Sicuramente una notizia positiva e non affatto scontata, dato che in alcune formazioni anche di altri gironi ci sono diversi casi accertati.
 
Novità positive anche dal campo: Dimitrios Sounas ed Alessandro Favalli si sono allenati regolarmente e faranno sicuramente parte dei convocati per la trasferta di Matelica. Se per il secondo la soluzione era quella auspicata, trattandosi di qualcosa di poco conto (leggero affaticamento), lo stesso non si poteva dire per il greco, uscito dal campo di Ellera solo quattro giorni fa piuttosto claudicante per un problema muscolare, a questo punto risolto a tempo di record. Ecco dunque che l’antivigilia della partita rimette in pista due elementi chiave di questa squadra. Chi però è stato costretto a fermarsi è Salvatore Monaco, rimasto in palestra a causa di un fastidioso mal di schiena. La speranza è che ovviamente possa farcela data la sua importanza nel pacchetto difensivo biancorosso. Sicuramente out i soliti Bianchimano, Cancellotti e Dragomir.
 
La formazione è ovviamente ancora in alto mare, ma proviamo a fare delle ipotesi. Soltanto l’attacco sembra essere il reparto immune da dubbi e vedrà sicuramente l’impiego di Minesso e Melchiorri, con quest’ultimo che però dovrà stare attento perchè diffidato. A centrocampo a destra ci sarà Elia, mentre per la corsia mancina dovranno essere valutate le condizioni di Favalli (Crialese è pronto per la sua eventuale sostituzione); in mezzo il favorito è ancora Vanbaleghem a scapito di Burrai, mentre a ricoprire i ruoli di mezzali saranno Kouan e uno tra Sounas e Falzerano. La difesa, visti i recuperi a centrocampo, sarà a tre con i candidati che sono Rosi, Angella e Sgarbi (anche se Negro e Monaco, se recupera, potrebbero avere le loro chance).
 
Domani mattina si svolgerà la rifinitura e a seguire ci sarà la conferenza stampa di Caserta che farà luce sulle condizioni dei calciatori ancora in dubbio. 
 
Enrico Fanelli-TifoGrifo.com
Scritto da
il 08/01/2021.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa