Il notiziario del Grifo: proseguono gli allenamenti individuali. Domani test per gli “esterni”
Scritto da Redazione il 18/05/2020
Quella di oggi, 18 maggio, doveva essere la ripartenza totale, almeno per le squadre di calcio. Doveva, perché teoricamente si sarebbero potuti riprendere gli allenamenti collettivi. Niente da fare invece: questa mattina, agli ordini di Serse Cosmi (nella foto, all’uscita dagli spogliatoi) si sono radunati una decina di calciatori che sono rimasti in città in questo lungo periodo di lockdown e si sono limitati a svolgere lavori individuali, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza.
Diverse cose sono cambiate rispetto al solito: tutti giù dalle proprie auto e trasferimento diretto su campo di un Curi blindatissimo senza passare dagli spogliatoi, del tutto inutilizzabili. Successivamente il ritorno a casa senza farsi le docce. Si andrà avanti così fino a quando non verranno stabilite regole definitive sui comportamenti da tenere in questi delicati giorni.
Pertanto il programma, in attesa di novità sulla possibilità di riprendere o meno il campionato (mercoledì 20 potrebbe essere la giornata decisiva) sarà identico, con la differenza che si rivedranno quei giocatori (11 circa) che hanno trascorso la quarantena fuori sede. Per loro scatteranno prima i test sierologici e successivamente i tamponi per fare luce sulle loro condizioni di salute. Chi avrà bisogno di un po’ di tempo in più e Nzita, per ovvi motivi logistici.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com