TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: prosegue la preparazione per il Modena. Castori non parlerà alla vigilia

Scritto da il 07/04/2023

La sensazione è che ora il jolly sia stato giocato. Il Perugia contava moltissimo su questo recupero per dare un segnale, ma purtroppo le cose, per vari fattori che sono subentrati nel corso della partita, non sono andate come dovevano. Fabrizio Castori e i suoi giocatori hanno il compito durissimo di resettare tutto e pensare alla prossima tappa, non meno importante: i biancorossi riceveranno nel giorno di Pasquetta il Modena in un altro scontro diretto, che probabilmente schiererà in attacco l’ex Diego Falcinelli (fortunata la prima esperienza nel 2014/15, molto meno quella di cinque anni dopo). Sarà un’altra finale e andrà interpretata come tale, contro una squadra che dopo una striscia positiva è tornata a balbettare. Adesso bisogna dimostrare di quale pasta realmente si sia fatti, perchè spesso il calcio offre l’opportunità di rifarsi. Non sfruttarla sarebbe davvero un delitto.
SITUAZIONE – Anche questa mattina i Grifoni hanno lavorato a porte chiuse. Gli occhi puntati sono sulla situazione di Francesco Lisi, anche oggi assente. Le ultime indiscrezioni danno il suo recupero possibile (anche se Cancellieri, va detto, si è ben disimpegnato) ma se anche domani l’esterno romano non dovesse vedersi allora i dubbi sussisterebbero. Ha lavorato a parte invece Paolo Bartolomei, che non preoccupa. Contro i canarini saranno ad oggi assenti soltanto Cristian Dell’Orco e Marco Olivieri.
IL DILEMMA PRINCIPALE – Castori, che non potrà guidare la squadra dalla panchina in quanto squalificato (ha ricevuto la quinta ammonizione) si pone davanti ad una scelta difficile: dare nuovamente fiducia a Stefano Gori o impiegare Jacopo Furlan dall’inizio? Tutto sta nel modo in cui l’estremo difensore bresciano reagirà alla serataccia di cui è stato protagonista mercoledì. La sensazione è che possa essere regolarmente al suo posto, ma nulla è scontato. Il resto della formazione è in alto mare e gli ultimi due allenamenti saranno ovviamente decisivi.
IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI GIORNI – Il Perugia si allenerà al mattino e a porte chiuse sia domani che domenica, giorno di Pasqua. Il tecnico marchigiano, anche in questa circostanza, non terrà la conferenza stampa pre gara.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 07/04/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa