Il notiziario del Grifo: prosegue la preparazione ad Ellera. Domenica la Curva Nord ci sarà
Scritto da Redazione il 27/10/2022Per una volta l’aspetto tecnico può scivolare in secondo piano. La partita contro il Cittadella, in programma domenica prossima, segnerà una data storica: i Grifoni potranno tornare a sentire l’incitamento dei tifosi direttamente dalla Curva Nord. In sintesi questa mattina ha avuto luogo il sopralluogo della Commissione Provinciale di Vigilanza che ha dato l’ok alla riapertura immediata del settore più caldo dello stadio Curi. Non ci sono i temutissimi ulteriori rinvii e tra tre giorni si ricomincia, malgrado i bagni pubblici non siano ancora pronti (si utilizzeranno per questa partita quelli chimici, come ha dettagliatamente spiegato l’assessore allo sport Clara Pastorelli nel post sul suo account personale Facebook): la corsa contro il tempo degli ultimi giorni dunque ha centrato il suo obbiettivo.
La squadra però, data la situazione di classifica ancora brutta e precaria, deve concentrarsi sul campo ed è quello che sta cercando di fare in ogni modo ad Ellera. I biancorossi questa mattina hanno svolto una seduta a porte chiuse al Fioroni a cui non hanno preso ancora parte Gabriele Angella e Aleandro Rosi, la cui situazione evidentemente non si è ancora sbloccata e difficilmente lo farà in vista del prossimo match, Andrea Beghetto, Ryder Matos e Jacopo Furlan, destinati anch’essi al forfait. Tutto ok invece per Marcos Curado, ora nuovamente in gruppo dopo lo stop precauzionale di ieri.
Nulla è trapelato sulla possibile formazione, ma è facile intuire che possa ricalcare per buona parte quella dell’ultima vittoriosa spedizione di Reggio Calabria. Davanti a Gori ci saranno Sgarbi, Curado e Dell’Orco; a centrocampo, da destra a sinistra, Casasola, Luperini (sostituito dello squalificato Santoro), Bartolomei, Iannoni e Paz; davanti Strizzolo e Melchiorri.
Nelle prossime ore la società dovrebbe emettere un comunicato sulla vendita dei biglietti stante l’annunciata riapertura della Nord, mentre la squadra, anche domani e sabato, svolgerà due allenamenti a porte chiuse, sempre ad Ellera. La prossima settimana invece si dovrebbe tornare all’antistadio dopo oltre dieci giorni di “esilio” forzato per le note problematiche al terreno di gioco.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com