Il notiziario del Grifo: prosegue la preparazione ad Ellera. Assenti in tre
Scritto da Redazione il 29/11/2023La trasferta di Olbia, che si preannuncia lunga e faticosa almeno sul piano logistico, si avvicina e il Perugia continua a lavorare con la massima tranquillità sul campo sintetico di Ellera in attesa che i lavori all’antistadio siano terminati (non si conosce ancora la data precisa e ma si parla di settimana prossima). Il gruppo dunque ostenta serenità, ma la consapevolezza che bisogna arrivare allo scontro diretto con il Cesena, fissato per l’antivigilia di Natale, nelle migliori condizioni sia in termini di punti che psicologico. Il 2023, anno piuttosto travagliato per i colori biancorossi, va chiuso nel migliore dei modi per poter programmare, almeno si spera, una campagna di rafforzamento adeguata per un girone di ritorno decisivo.
TRE ASSENZE – Oltre a Federico Vasquez, che potrebbe tornare nel derby con l’Arezzo, erano assenti anche altri due giocatori: Alessandro Seghetti e Damiano Cancellieri, che hanno svolto differenziato a causa di un leggero affaticamento. Nulla di serio insomma, ma il fatto che di tempo per recuperare ce ne sia sufficienza suggerisce di agire con la massima cautela.
COME SOSTITUIRE IANNONI – Il centrocampista romano sarà assente ed ecco dunque che si apre la corsa alla sostituzione. Appare assai probabile che Baldini possa arretrare Santoro in mediana e piazzare Ricci alle spalle di Matos e si spera Seghetti. Il centrocampo verrebbe completato da Bartolomei e Kouan. In difesa, intoccabile la coppia Angella – Vulikic, si assisterà ai soliti ballottaggi sulle corsie laterali.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Anche giovedì i biancorossi si alleneranno ad Ellera alle ore 11 a porte aperte. E’ altamente probabile invece che nelle giornate di venerdì e sabato si opti per due sedute a porte chiuse al Curi.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com