TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: prosegue il lavoro in vista di Sestri. Ricci pronto ad insidiare Seghetti per un posto in attacco

Scritto da il 06/02/2024

 

E’ soltanto il secondo giorno di lavoro della settimana ma la sfida con il Sestri Levante si avvicina sensibilmente. Alessandro Vittorio Formisano avrà dunque poco tempo per valutare le condizioni dei propri giocatori. E proprio il tempo potrebbe essere l’avversario principale del tecnico, che dovrà necessariamente tenere conto degli impegni ravvicinati che la sua squadra dovrà sostenere nei prossimi giorni. Si inizia dunque venerdì con la squadra ligure, già all’andata capace di creare qualche problema, per poi passare all’infrasettimanale di mercoledì 14 in casa contro la Fermana. Si chiude domenica 18 a Sassari contro la Torres nel big match che potrebbe rivelare quante reali possibilità ci sono per il Perugia di riagganciare il secondo posto. La speranza naturalmente è che la salute assista i giocatori perché arrivare a determinati impegni con la rosa ristretta in almeno alcuni reparti non è una situazione che garberebbe a qualsiasi allenatore.

 

GIORNATA INTERLOCUTORIA – Venendo nello specifico non ci sono grosse novità riguardo l’infermeria, che ancora per un bel pezzo continuerà ad essere affollata. Il più vicino al rientro è Federico Vasquez, che dopo il tour de force sopra descritto potrebbe rivedersi in gruppo anche se non ci sono certezze in merito. Tempi ancora lunghi per Paolo Bartolomei, Andrea Bozzolan, Stipe Vulikic e Ryder Matos, alle prese con fratture varie. 

 

POSSIBILI MODIFICHE – Con i ritorni di Ricci e Mezzoni l’undici iniziale potrebbe subire alcune variazioni non tanto nel modulo ma negli interpreti. La difesa non dovrebbe essere toccata e formata da Lewis, Angella e Dell’Orco, anche se l’opzione Mezzoni come braccetto non va scartata. A centrocampo largo a Paz, Iannoni, Torrasi, Kouan e Lisi (o Cancellieri); in attacco Ricci potrebbe insidiare Seghetti per un posto accanto a Sylla, ma non è nemmeno da escludere un suo impiego sulla trequarti. Tutto dunque ancora da vedere.

 

DA DOMANI SI CHIUDE – Con l’approssimarsi della partita l’accesso al “greppo” verrà interdetto a pubblico e giornalisti. A partire da mercoledì dunque porte chiuse con appuntamento alle 11 di mattina.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 06/02/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa