Il notiziario del Grifo: primo allenamento per Zauli. Alle 17.30 la presentazione
Scritto da Redazione il 28/10/2024Come da molti auspicato, almeno da coloro i quali erano allo stadio ieri, il ribaltone è arrivato. Alessandro Vittorio Formisano non è più l’allenatore del Perugia: la sconfitta per 0-2 contro il Milan Futuro, ma soprattutto il modo in cui è arrivata, oltre alla mancanza di continuità di risultati, ha fatto scattare l’esonero, avvenuto nel corso della mattinata. Una decisione che anche alla luce del clima che si era creato al Curi negli ultimi minuti di gioco era inevitabile, anche se le partite ravvicinate avevano fatto pensare che il tecnico campano sarebbe rimasto ancora in sella. Si taglia dunque con il passato e al suo posto arriva Lamberto Zauli, che da giocatore ha fatto grandi cose con Vicenza, Bologna e Palermo. Classe 1971 e reduce dall’esperienza di Crotone, è stato ritenuto il profilo ideale per cercare di sbloccare questa impasse che dura oramai da tempo.
SUBITO IN CAMPO – Il nuovo allenatore non ha perso tempo e ha già diretto il primo allenamento oggi nel primo pomeriggio. Si è trattato del classico lavoro di scarico riservato a chi ha giocato (che è rimasto in palestra) mentre chi non ha preso parte alla gara o chi è subentrato si è allenato normalmente.
SI CAMBIERÀ? DIFFICILE RISPONDERE – Zauli avrà a disposizione soltanto una seduta per incidere anche in minima parte. Contro la Torres si giocherà tra poco più di quarantotto ore e il lavoro che il neo tecnico svolgerà sarà di carattere specialmente psicologico. A preoccupare è la tenuta mentale mostrata ieri nel secondo tempo e su questo aspetto sarà necessario intervenire a stretto giro di posta.
IL PROGRAMMA IMMEDIATO E NON SOLO – Zauli verrà presentato oggi alle 17.30, mentre domani mattina, prima della partenza per la Sardegna, si terrà la rifinitura. La squadra poi si trasferirà direttamente a Legnago per un altro match delicatissimo. Quella odierna sarebbe dovuta essere anche la giornata in cui il presidente Faroni avrebbe dovuto tenere la conferenza stampa, ma viste le gare ravvicinate e gli ultimi accadimenti si è optato per il rinvio a data da destinarsi.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com