Il notiziario del Grifo: primo allenamento per l’ultimo arrivato. Le ultime sugli infortunati
Scritto da Redazione il 27/01/2021
Giovanni Di Noia non perde tempo. L’ultimo arrivato, ritratto nella foto insieme a Konate, a meno di ventiquattro ore dalla firma ha già fatto la sua conoscenza con la sua nuova realtà. Buona l’impressione destata allo staff tecnico, anche se la condizione, visto un infortunio rimediato a novembre e le poche presenze totalizzate con la maglia del Chievo (società da cui è stato prelevato con la formula del prestito con diritto e obbligo di riscatto, recita il comunicato), non può essere massimale. Il giocatore, che può ricoprire diversi ruoli in difesa e a centrocampo. è però utilizzabile, anche se con minutaggio chiaramente ridotto. E’ questa la novità principale di una seduta iniziata in orario insolito: è un tentativo, voluto dal tecnico Fabio Caserta, di abituare il più possibile i suoi giocatori a ciò che li aspetterà domenica prossima. Il derby con l’Arezzo infatti si giocherà proprio a ridosso dell’ora di pranzo.
INFORTUNATI, TEMPI DI RECUPERO – Nella serata di ieri, sul portale ufficiale della società, è stato pubblicato il bollettino medico dei tre giocatori rimasti infortunati domenica a Fano. Per Carlo Crialese, rimasto vittima di un’elongazione al bicipite femorale sinistro, lo stop non dovrebbe superare la decina di giorni, mentre per quanto riguarda Mattia Minesso e Jacopo Murano, che già ad inizio stagione hanno sofferto per guai fisici, bisognerà attendere tre settimane per rivederli in campo. Il primo ha rimediato una lesione distrattiva muscolare del bicipite femorale destro, identico problema per il secondo ma al bicipite femorale sinistro.
IN DUBBIO – Non si è allenato nemmeno oggi Marco Moscati, il cui infortunio si è rivelato più fastidioso del previsto. Le sue condizioni sono date in miglioramento e domani potremmo rivederlo in gruppo, mentre è fermo Filippo Sgarbi, a causa di un colpo subito alla caviglia domenica. Il difensore andrà valutato di giorno in giorno e allo stato attuale è in dubbio per domenica.
SOLUZIONI SEMPRE PIU’ PROBABILI – L’emergenza in attacco potrebbe spingere il tecnico all’avanzamento di Elia in un trio d’attacco composto anche da Falzerano e Vano. Non è soggetta a cambiamenti la cerniera di centrocampo, con Vanbaleghem, Burrai e Sounas (qualora Moscati non dovesse farcela) e con Di Noia pronto a subentrare. Dietro, se Sgarbi non recupera, è pronto Negro.
PROGRAMMA “ALTERNATIVO” – Anche domani, e per tutto il resto della settimana, il Perugia si allenerà alle ore 12:30.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com