Il notiziario del Grifo: primo allenamento per Formisano. Domani alle 15 la presentazione
Scritto da Redazione il 19/12/2023Esattamente come un anno fa. La Ternana prima e l’Arezzo poi hanno fatto saltare la panchina del Perugia. Nel primo caso è accaduto a Fabrizio Castori, poi reintegrato successivamente, nel secondo a Francesco Baldini, che probabilmente ha pagato anche colpe non sue. Ma a Pian Di Massiano si è già voltato pagina: già nel pomeriggio di oggi è iniziata l’era Formisano, con l’ex tecnico della Primavera che debutterà alla guida di una prima squadra, per di più in ambito professionistico. Il battesimo non sarà dei più agevoli: sabato 23 dicembre al Curi arriva il Cesena, che fino a questo momento ha dimostrato di essere una vera corazzata. Allo stato attuale servirà un miracolo per vincere, anche in virtù dell’emergenza che si profila nel reparto offensivo.
MANO PESANTE – Le due espulsioni rimediate ieri sono costare carissime al Grifo, che perderà Francesco Lisi per tre giornate (tornerà con la Spal) ed Alessandro Seghetti per due (sarà di nuovo a disposizione per la trasferta di Pescara). Formisano dunque dovrà inventarsi l’attacco e non è escluso che possa proporre qualcosa di diverso sul piano tattico rispetto al recente passato.
SFORTUNA VASQUEZ – Chi sarà sicuramente assente è Federico Vasquez, uscito dopo soli 4′ dal suo ingresso in campo ancora per problemi muscolari. Questo infortunio però non avrebbe nulla a che vedere con quanto accaduto precedentemente, anche se lo stop presumibilmente sarà lungo. Per il resto tutti presenti alla ripresa di oggi pomeriggio a porte aperte, con la squadra divisa in due: chi ha giocato ha svolto differenziato, lavoro normale per gli altri.
FORMISANO DAY – Il nuovo tecnico domami mattina alle ore 11 dirigerà il suo secondo allenamento, mentre nel pomeriggio, alle 15, è prevista la presentazione presso la sala stampa dello stadio Renato Curi.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com