Il notiziario del Grifo: posticipata ad oggi pomeriggio la seduta di rifinitura. Al Curi spalatori al lavoro
Scritto da Redazione il 26/02/2018Il Burian, l’oramai famosissimo vento gelido proveniente dalla Russia, ha colpito duro anche a Perugia. Ciò non ha potuto logicamente condizionare anche gli eventi sportivi in programma, in particolar modo la preparazione ad essi. Del resto la foto lo documenta chiaramente: il campo di allenamento di Pian di Massiano, stamane, era sepolto dalla neve, caduta abbastanza copiosa tra ieri sera e stanotte. Morale della favola la seduta di rifinitura, fissata in un primo tempo per questa mattina alle ore 10:30, è stata posticipata al primo pomeriggio.
Le non buone condizioni meteo (oggi sul capoluogo umbro è tornato il sole ma la temperatura era ampiamente sotto lo zero) hanno anche reso difficoltoso il lavoro degli organi di stampa, basti pensare che per evitare che i disagi venissero acuiti la società ha annullato la conferenza stampa pre gara, della quale avrebbe dovuto essere protagonista il direttore dell’area tecnica Roberto Goretti, prevista per le ore 12:45.
Tutto questo ovviamente può avere riflesso sul regolare svolgimento di Perugia – Brescia, messa in calendario per domami sera alle ore 20:30. Gli spalatori hanno lavorato alacremente all’interno dello stadio Curi, assolutamente inagibile ad oggi, per cercare di liberarlo da neve e ghiaccio (il pericolo verrebbe proprio da quest’ultimo, che metterebbe a rischio l’incolumità di giocatori e tifosi). Difficile oggi che si possa pensare di giocare, visto che domani la temperatura prevista è di -5° C. Dopo le scuole (che però domani riapriranno regolarmente) chiuderà anche lo stadio? Non resta che attendere la tarda mattinata di domani.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com