Il notiziario del Grifo: pomeriggio a porte aperte con due assenti
Scritto da Redazione il 27/08/2019
Per la prima volta, da quando ha preso il via la stagione ufficiale, i tifosi biancorossi hanno avuto la possibilità di ammirare da vicino le metodologie di lavoro del nuovo staff tecnico, capeggiato da Massimo Oddo. Il Perugia infatti si è allenato questo pomeriggio a porte aperte e il numero di supporters presenti era piuttosto buono, considerando che il classico temporale pomeridiano di questo periodo non è avvenuto.
Due i giocatori rimasti a riposo ma per pura precauzione: Fernandes, il cui problema, seppur di lieve entità, va gestito nella maniera migliore, e Mazzocchi, che nella sgambata di ieri mattina ha avvertito un fastidio al flessore. In entrambi i casi, come detto, nessuna preoccupazione. Ha svolto differenziato Rodin, che la società spera di cedere in prestito, che poi si è riaggregato al gruppo in occasione della partitella finale.
Il pubblico biancorosso, così come i giornalisti, erano dunque cuorioso di vedere come si svolgeva un allenamento del Grifo edizione 2019/20: si inizia con mezz’ora circa di parte atletica per poi passare a quella tecnico tattica, a sua volta suddivisa in lavoro specifico sulle due fasi di gioco ed una partitella conclusiva a campo ridotto con squadre miste.
Da domani però le porte torneranno chiuse: la squadra tornerà ad allenarsi, al pari di giovedì e venerdì, al mattino con inizio alle ore 9:30. La successiva domenica, subito dopo Livorno, sarà riposo.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com