TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: personalizzato per Rosi e Dragomir. Di Chiara, esclusa la rottura del crociato ma lo stop sarà lungo

Scritto da il 27/12/2019

 
Il viaggio avventuroso Perugia – Trapani e ritorno ha letteralmente stravolto il programma di allenamento in vista dell’ultima partita del 2019 di domenica 29 dicembre contro il Venezia. 
 
Un appuntamento la cui preparazione rischia di essere molto più complessa del previsto per diverse ragioni, prima di tutto logistiche. La squadra, anche a causa del guasto al charter che avrebbe dovuto condurla direttamente a Trapani (l’atterraggio si è svolto a Palermo con un volo di linea da Fiumicino mentre l’arrivo nell’albergo che la ospitava è avvenuto ben oltre la mezzanotte), ha dovuto pernottare in Sicilia ed è riuscita a ripartire da Punta Raisi soltanto nella tarda mattinata odierna, mettendo poi piede nella sede di Pian di Massiano intorno alle 15:30.
 
I biancorossi si sono dunque limitati a svolgere un lavoro di scarico in palestra mentre sul campo si sono presentati per un allenamento personalizzato i soli Rosi e Dragomir, che essendo squalificati non hanno preso parte al match del Provinciale. Ovviamente la loro disponibilità contro i lagunari sarà garantita. 
 
Chi non ci sarà sicuramente è Gyomber, fermato per due turni dal giudice sportivo, e gli infortunati Falcinelli e Dragomir, oltre a Kouan, Angella e Fernandes, che torneranno ad allenarsi in gruppo, con le dovute precauzioni, a partire dall’8 gennaio, quando i Grifoni si ritroveranno a Pian di Massiano.
 
Una parentesi va doverosamente aperta sui due infortunati dell’ultima ora: per quanto riguarda Falcinelli il problema non è di grossa entità (si parla di un semplice affaticamento), anche se dovrebbe bastare a tagliarlo fuori per domenica. La faccenda è più complicata per Di Chiara, per il quale gli esami strumentali hanno escluso la rottura del crociato ma non quella del collaterale. Per il terzino un bel sospiro di sollievo anche se lo stop non sarà inferiore ai 40 giorni. Ma almeno la stagione è salva e non è certamente poco. 
 
Scelte di formazione pressoché obbligate per Massimo Oddo, che davanti a Vicario schiererà una linea a quattro con Rosi, Falasco, Sgarbi e Nzita. A centrocampo sono sicuri di una maglia Nicolussi e Carraro mentre a contendersi il terzo ed ultimo posto sono Falzerano e Dragomir. Confermati Capone e Buonaiuto alle spalle di Iemmello con Melchiorri pronto a subentrare.
 
Per domani è prevista la rifinitura al mattino e la conferenza stampa del tecnico. 
 
Enrico Fanelli-TifoGrifo.com
Scritto da
il 27/12/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa