Il notiziario del Grifo: permangono i dubbi per Cangelosi alla vigilia della Torres. Giugliarelli saluta ufficialmente
Scritto da Redazione il 10/03/2025E’ già vigilia in casa Perugia. Domani c’è il turno infrasettimanale e non sarà di quelli agevoli: al Curi arriva una Torres arrabbiata vista la sconfitta di Terni e per il fatto che spera di riagganciare le primissime posizioni. In più c’è da mettere in conto la qualità dell’avversario, già sperimentata nella scorsa stagione ed in questa, ovvero una grande aggressività sul piano fisico e la capacità di concedere poco o nulla a chi sta davanti. Servirà dunque un Grifo perfetto o quasi per fare risultato. C’è però una discriminante importante: ovvero il tempo. Giocare dopo tre giorni da una partita piuttosto dura come quella contro il Milan Futuro non è facile, così come non lo è recuperare appieno. Per questo si può dire che quella sarda è la peggior squadra da incontrare in questo momento, per le ragioni sopra esposte. C’è un altro allenamento a disposizione di Vincenzo Cangelosi, si spera di poter ottimizzare le risorse a disposizione.
E’ ADDIO – L’epilogo era già noto da tempo, ma poco fa è arrivato il crisma dell’ufficialità. Jacopo Giugliarelli ed il Perugia hanno trovato l’accordo per la rescissione contrattuale e pertanto il dirigente perugino non sarà più il direttore sportivo della squadra biancorossa. Tra le motivazioni di queste decisione la scelta di Cangelosi, non da lui condivisa dopo l’esonero di Zauli. Giugliarelli dunque lascia il club dopo otto anni dopo aver ricoperto i ruoli di responsabile del settore giovanile ed appunto direttore sportivo della prima squadra in un momento storico contrassegnato da tante difficoltà.
SI DECIDE IN EXTREMIS PER MOLTI – Anche oggi non c’era Daniele Montevago e soltanto al fotofinish il tecnico saprà se potrà contare su di lui. Lo stesso dicasi per Alessandro Seghetti, un caso da gestire con molta attenzione. Dovrebbe esserci, ma solo per la panchina, Gabriele Angella, mentre si valuterà in extremis anche per Noah Lewis. Si va verso un nuovo rinvio per Luca Di Maggio. Non c’è Matteo Plaia, in nazionale, mentre Federico Giraudo dovrebbe essere recuperato.
QUALE UNDICI? – Ci sono dubbi sia per il modulo che per gli interpreti. Se sarà 4-3-3 toccherà a Gemello in porta; Mezzoni, Amoran, Riccardi e Giraudo in difesa; Broh, Bartolomei e Giunti a centrocampo; Matos, Kanoute (o Marconi) e Cisco in attacco. Non è tuttavia nemmeno da escludere il 3-5-2 che ha determinato una parziale svolta a Solbiate Arno.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com