TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: per Vano firma e primo allenamento. Possibile allarme mezzali per Matelica

Scritto da il 05/01/2021

 

 
Inizia ad entrare nel vivo la preparazione del Perugia in vista della delicata trasferta di Matelica. Dopo il doppio lavoro di ieri la squadra biancorossa è tornata in campo oggi pomeriggio presso lo stadio Fioroni di Ellera (le strutture abituali utilizzate dai Grifoni sono al limite della praticabilità) nella seconda giornata della settimana che precede l’incontro. Ancora una volta la protagonista quasi assoluta è stata la pioggia, caduta a fasi alterne sul terreno di gioco (non è nemmeno mancato un pallido sole), che però ancora una volta ha dimostrato di reggere benissimo grazie anche e soprattutto all’opera del custode Roberto “Flobi” Urbani. Certo, se le condizioni atmosferiche non miglioreranno a breve le difficoltà logistiche non saranno poche. Sulla tribunetta stampa a seguire le operazioni c’erano 
 
UN VANO NEL MOTORE – Il volto nuovo presente ad Ellera era quello dell’attaccante Michele Vano, che dopo la firma avvenuta stamattina si è già messo a disposizione dei compagni e del mister svolgendo il primo allenamento con la sua nuova maglia. Nato a Roma il 5 ottobre del 1991, la nuova punta centrale del Grifo arriva in prestito con obbligo di riscatto dal Verona e ha giocato una prima parte di stagione, non positiva a Mantova. E’ questo che ha fatto in particolare storcere il naso ad una parte della tifoseria, ma va detto che la dirigenza aveva ripetuto in più occasioni di non cercare il classico bomber da 20 gol, ma un attaccante funzionale al gioco della squadra. Oltre a lui c’era un altro giocatore in prova, professione mezzala sinistra, di cui non si conoscono ancora le generalità.
 
CENTROCAMPO, PROBLEMI IN VISTA? – Mancano ancora cinque giorni alla partita, ma non sono da escludere problemi a centrocampo, specie nel reparto mezzali. Sicuro assente Dragomir, rischia di dover rimanere a casa anche Dimitrios Sounas. L’ex Reggina si è visto applicare un bendaggio rigido ad una coscia ed ha abbandonato il campo visibilmente sofferente. La sua eventuale assenza potrebbe costringere Caserta a rivedere un po’ tutto il sistema di gioco: non è da escludere il ricorso alla difesa a quattro, anche se ovviamente è ancora presto per fare previsioni. Assenti, oltre al già citato Dragomir, anche Cancellotti, Bianchimano, Favalli e in ordine di tempo Marcello Falzerano, rimasto a riposo per i carichi di lavoro sostenuti negli ultimi giorni.
 
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Anche nel giorno dell’Epifania il Perugia non si fermerà e si allenerà in orario mattutino a porte chiuse allo stadio Renato Curi. 
 
Enrico Fanelli-TifoGrifo.com
 
 
 
Scritto da
il 05/01/2021.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa