Il notiziario del Grifo: per Olivieri nuovi esami tra una settimana, obbiettivo Modena
Scritto da Redazione il 28/03/2023Torna il sole a Pian di Massiano dopo il temporale piuttosto intenso di ieri pomeriggio e prosegue a gran ritmo la preparazione del Perugia alla ripresa del campionato. Con una differenza sostanziale: dopo qualche giorno che i tifosi hanno potuto seguire da vicino i propri beniamini le porte sono tornate ad essere chiuse. La partita si avvicina e occorre serrare i ranghi, oltre che iniziare concretamente a pensare a quali giocatori sono idonei, sul piano sia fisico che mentale (perché un periodo di questo tipo comporta un grande dispendio di energia su entrambi i versanti) ad affrontare questo durissimo esame. Al Curi infatti arriva il Frosinone, capolista un po’ a sorpresa per quelle che potevano essere le premesse ma in modo assolutamente meritato. Sarebbe importante anche non perdere per affrontare con ancora più fiducia le sfide successive.
OLIVIERI, ECCO QUANDO PUO’ RIENTRARE – C’è qualche aggiornamento relativo a Marco Olivieri, infortunatosi circa una settimana fa. L’attaccante, che ha accusato un risentimento muscolare non certamente di poco conto, sarà sottoposto a nuovi esami tra una settimana, ma è certa la sua indisponibilità sia per il match contro il Frosinone, sabato prossimo, che per quello con la Reggina mercoledì 5. Si punterà al rientro a Pasquetta contro il Modena, gara che chiuderà il trittico al Curi. Per il resto, a parte Cristian Dell’Orco, tutti sono a disposizione del tecnico.
SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA? – Difficile dirlo perché Castori avrà nuovamente abbondanza. A partire dalla difesa, che ritroverà Marcos Curado ed Aleandro Rosi, di ritorno dalle squalifiche, ma è possibile una conferma dei vari Sgarbi, Angella e Struna. Possibile anche la continuità in un centrocampo orfano dello squalificato Paolo Bartolomei, con Casasola, Capezzi, Santoro e Lisi. Sulla trequarti Luperini è indiziato a giocare sulla trequarti dietro Matos e Di Carmine.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Sarà un mercoledì di lavoro mattutino, con inizio della sessione alle ore 11, probabilmente ancora a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com