TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: per Minelli la prima giornata sul campo. Melchiorri ci prova, ma a Cesena si giocherà?

Scritto da il 01/02/2021

 

 
Il calciomercato invernale chiude i battenti questa sera alle 20, ma il Perugia tira dritto e guarda al prossimo impegno. Il rotondo successo contro l’Arezzo nel Derby dell’Etruria, che ha proiettato i biancorossi ad un solo punto dalla capolista Sudtirol, ha evidenziato una squadra che, nonostante le numerose defezioni, è in salute sia sul piano fisico, che tecnico che mentale e questo non può che essere un fatto positivo. Il campionato però non aspetta e propone già mercoledì prossimo un’altra sfida sentita dalla tifoseria, quella di Cesena. Ma la domanda che ci si pone in queste ore è la seguente: si giocherà o no? L’aumento di casi di Covid nelle fila romagnoli ha messo in dubbio la regolare disputa della gara. Va però ricordato che a termini di regolamento una squadra può richiedere il rinvio soltanto una volta nell’arco della stagione, giocandosi quindi il famoso “jolly”, mentre se si avranno a disposizione un minimo di 13 giocatori si dovrà scendere comunque in campo. Dopo il giro di tamponi a cui i bianconeri sono stati sottoposti in mattinata se ne saprà di più.
 
VOLTI NUOVI – Questa mattina il Perugia è già tornato in campo diviso in gruppi: lavoro differenziato in palestra per chi ha giocato, un po’ più intenso invece per chi è subentrato o non ha preso parte alla partita. E’ stata comunque l’occasione per la prima apparizione all’antistadio, dopo essere stato in panchina ieri, del portiere Stefano Minelli, proveniente dalla Spal. Il suo arrivo ha comportato l’addio dopo soli sei mesi di Paolo Baiocco, che sempre nel corso della mattinata ha rescisso il contratto. 
 
INFERMERIA – Per quanto riguarda Michele Vano non sembrano esserci particolari problemi e la distorsione alla caviglia rimediata poco prima dell’intervallo non dovrebbe impedirgli di rientrare quantomeno nella lista dei convocati. Migliorano le condizioni di Salvatore Monaco e soprattutto di Federico Melchiorri, che rispetto al centrale e a Mattia Minesso si è intrattenuto di più sul campo in compagnia di un preparatore atletico provando anche a forzare un po’. Il Cigno di Treia, qualora fornisse risposte confortanti domani, potrebbe realmente farcela per la sfida del Manuzzi. Oltre a Minesso sarà sicuramente out Jacopo Murano. Nel ristretto gruppo che ha varcato il centrale c’era anche Aleandro Rosi, ma non è ancora dato sapere se il caso che lo riguarda sia rientrato o meno.
 
LA VIGILIA – Domani i Grifoni svolgeranno una seduta mattutina di rifinitura e poi, se le notizie provenienti da Cesena saranno positive, partiranno per la città romagnola. Non si deve far altro dunque che navigare a vista, almeno per ora. 
 
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
 
 
 
 

 
Scritto da
il 01/02/2021.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa